Mps, morte David Rossi: il gip archivia l’indagine sui festini dei magistrati

Il gip di Genova archivia l’indagine sui presunti festini hard a cui avrebbero partecipato i pm senesi che indagavano sulla morte dell’ex manager Mps David Rossi

Mps, morte di David Rossi: il gip archivia l'indagine sui festini dei magistrati
Le immagini delle telecamere che hanno ripreso l’istante della morte di David Rossi – MeteoWeek.com

Il gip Franca Borzone ha archiviato l’indagine della Procura di Genova sui presunti festini a luci rosse a cui avrebbero partecipato alcuni magistrati senesi. Magistrati che poi avrebbero insabbiato le indagini sulla morte di David Rossi, ex responsabile della comunicazione di Banca Mps trovato morto il 6 marzo 2013 dopo una caduta da una finestra della sede di Rocca Salimbeni.

I legali della famiglia Rossi, gli avvocati Carmelo Miceli e Paolo Pirani, si erano opposti alla richiesta di archiviazione avanzata dai pm genovesi. Ma il gip non ha accolto la richiesta nonostante gli approfondimenti d’indagine portati in udienza dai familiari. La Procura di Genova aveva aperto un fascicolo per abuso d’ufficio e favoreggiamento della prostituzione, anche minorile, a carico di ignoti. Il tutto dopo una puntata della trasmissione Le Iene, in cui l’ex sindaco di Siena Pierluigi Piccini aveva spiegato in un fuori onda che le indagini erano state “rabbuiate” a causa di quei festini. I pm genovesi avevano raccolto numerose testimonianze, ma avevano comunque chiesto l’archiviazione.

Mps, morte di David Rossi: il gip archivia l'indagine sui festini dei magistrati
David Rossi – MeteoWeek.com

LEGGI ANCHE: Anarchici, la polizia sgombera un palazzo occupato dal 2014

Secondo la Procura, infatti, è vero che nella prima indagine ci sarebbero state alcune lacune e che alcuni pm avrebbero tenuto forse dei comportamenti inopportuni. Ma non ci sarebbero prove che tali comportamenti possano aver compromesso l’inchiesta sulla morte di Rossi. Il fascicolo era stato trasmesso anche al Csm per valutare eventuali profili disciplinari.

Impostazioni privacy