Serena Rossi vola | Mina Settembre supera il Grande Fratello Vip

Boom di ascolti per Mina Settembre, la nuova fiction di Rai 1 che “le ha date” al Grande Fratello Vip. Serena Rossi parte con il botto, tenendo incollati i telespettatori fino alle 23, nonostante il partitone Inter-Juventus 

Serena Rossi in Mina Settembre – Meteoweeek

Mina Settembre, primo posto in classifica

I numeri sono sensazionali: 5.836.000 con il 22,60%. Un ascolto strepitoso per Mina Settembre, la nuova fiction di Rai 1 andata in onda domenica scorsa 17 gennaio. Rispetto a Che Dio ci aiuti 6, della settimana scorsa, ha guadagnato ben 200.000 telespettatori.

Con questi risultati la Rai, ha superato Canale 5, che con il Grande Fratello Vip, ha raggiunto uno share del 18,98% con 3.215.000, posizionandosi così al secondo posto della classifica.

Di cosa parla la fiction

Diretta da Tiziana Aristarco, Mina Settembre è la serie che ha conquistato subito gli italiani. Si espande in 12 puntate ed è ispirata dai racconti di Maurizio De Giovanni. La protagonista è l’assistente sociale, che dà anche il titolo alla fiction, interpretata da Serena Rossi, il volto noto di Un posto al Sole. La serie è prodotta da Rai Fiction e Italian International Film.

La serie racconta le vicissitudini di Gelsomina Settembre, detta Mina, assistente sociale presso un consultorio familiare nel centro storico di Napoli. Mina si è separata dal marito, il magistrato Claudio De Carolis e per questo motivo è tornata a vivere con la madre Olga, una donna molto oppressiva.

La suggestiva bellezza di Napoli e le storie che si intrecciano e che appartengono alle persone che si presentano dalla protagonista per avere un auto o un semplice supporto psicologico, sono gli ingredienti speciali del successo della serie. Mina, nella sua missione speciale, è affiancata da Domenico Gambardella, nuovo ginecologo del consultorio, e dal portinaio Rudy Trapanese.

Serena Rossi, attrice bellissima e bravissima

Nata a Napoli il 31 agosto 1985, Serena Rossi è conosciuta dal grande pubblico per l’ interpretazione di Carmen Catalano ad Un posto al Sole, ruolo che ha portato avanti a periodi alterni fino a qualche anno fa.

Serena  Rossi ha esordito nel mondo dello spettacolo, nel 2002, in veste di cantante nel musical di Claudio Mattone ed Enrico Vaime C’era una volta…Scugnizzi .

LEGGI ANCHE ———–>Serena Rossi, avete mai visto dove vive? Casa elegante [FOTO]

Serena Rossi – Meteoweek

Oggi l’attrice ha un curriculum ricco di partecipazioni e di progetti importanti sia in ambito televisivo che che cinematografico come Song’e Napule, regia dei Manetti Bros, Ti sposo ma non troppo, regia di Gabriele Pignotta,
Troppo napoletano, regia di Gianluca Ansanelli, Al posto tuo, regia di Max Croci, Ammore e malavita, regia dei Manetti Bros,  Caccia al tesoro, di Carlo Vanzina, Io sono Mia, di Riccardo Donna, Brave ragazze, di Michela Andreozzi e tanti altri. Quest’anno la venderemo anche in Diabolik con Miriam Leone e Valerio Mastandrea.

LEGGI ANCHE ———–>Serena Rossi torna in tv: ecco dove e quando la rivedremo

Serena Rossi è felicemente fidanzata con Davide Devenuto, proprio Andrea Pergolesi di Un posto al sole. I due si sono conosciuti sul set della soap partenopea e dal 2008 non si sono più lasciati, coronando la loro storia d’amore con un figlio, nato nel 2016.

Impostazioni privacy