Cappuccio della felpa si impiglia alla maniglia: bimbo di 8 anni muore soffocato

Cappuccio della felpa si impiglia alla maniglia: bimbo di 8 anni muore soffocato. La tragedia è avvenuta in una casa famiglia

Ambulanza-Meteoweek.com

 

Un bimbo di 8 anni è morto soffocato dal cappuccio della felpa che indossava, rimasto impigliato alla maniglia di una finestra. Il piccolo, originario dell’Azerbaigian, era ospite di una casa famiglia per richiedenti asilo a Cozzo (Pavia). A dare l’allarme la madre del bimbo. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare.

Il responsabile della casa famiglia ha inviato un rapporto in procura con tutti i dettagli di quanto avvenuto. La Procura darà disposizioni per l’esecuzione dell’autopsia, anche se non dovrebbero esserci dubbi sulla morte per soffocamento.

Leggi anche:—>Accoltella compagno dopo lite, 39enne condannata per tentato omicidio

La tragedia è avvenuta ieri sera dopo cena. Secondo i carabinieri, il piccolo, affetto da autismo, è rimasto da solo in una camera della casa famiglia. Non si sa per quale ragione, il piccolo si è avvicinato alla finestra e il cappuccio della sua felpa si è agganciato alla maniglia della finestra. Il bimbo ha provato a liberarsi ma non è riuscito perché i movimenti compiuti gli sono stati fatali. La felpa ha stretto il suo collo fino a soffocarlo. Quando la madre è tornata nella stanza ha cercato di soccorrerlo e ha chiamato aiuto ma ormai non c’era nulla da fare.

Impostazioni privacy