Melania Trump, chic in nero per l’addio alla Casa Bianca! Il costo da capogiro

I coniugi Trump hanno lasciato la Casa Bianca senza incontrare il nuovo presidente degli USA, Joe Biden, e la moglie Jill. Il look d’addio dell’ex First Lady Melania era un esempio di stile, proprio come quello dell’insediamento. 

President Donald Trump and First Lady Melania Trump last time as President (Photo by Pete Marovich – Pool/Getty Images)

Melania Trump: le scelte cromatiche dei look per l’insediamento e per l’addio

Se credete nell’armocromia e nei significati segreti della scelta dei colori, allora il look di Melania Trump il giorno dell’insediamento e quello dell’addio, oggi, diranno molto di lei, del suo sentire e anche del suo stylist, certo. Quattro anni fa diventò First Lady vestita d‘azzurro polvere, un colore rassicurante, rasserenante, rappacificante, in un outfit firmato dallo stilista americano Ralph Lauren, perché America First, come diceva il marito. E oggi?

L’ultimo giorno da First Lady: total black che parla francese

Oggi i coniugi Trump non hanno partecipato alla cerimonia di insediamento di Joe Biden, come sarebbe tradizione fare, e hanno lasciato in anticipo la Casa Bianca a bordo del loro aereo privato per raggiungere la loro residenza di Mar-a-Lago in Florida.  Per il suo ultimo giorno da First Lady Melania ha scelto non solo un total black molto chic dal sapore tutto francese: Chanel, Louboutin, Hermés.

Leggi anche —-> Donald Trump sotto accusa: “Porta con sé la sosia di Melania Trump”

Sulla pencil skirt nera la signora Trump (per quanto ancora?) ha indossato il classico giacchino in tweed di Chanel, con abbottonatura laterale. Costo? 6000 dollari circa. Ai piedi, decolletè tacco 12 in vernice modello So Kate di Louboutin, del valore di circa 700 dollari. Vi sembra esagerato? Questi sono solo bruscolini. Il vero lusso, Melania lo aveva… nelle mani: guanti neri e borsa nera Birkin di Hermés in coccodrillo Nautilus, del costo di ben 70mila dollari. Un look e un costo da restare sbalorditi, nel vero senso della parola. Si ha un bel dire che la classe non è acqua e che lo stile non significa per forza avere capi costosi e firmati, ma è altrettanto indubbio che sia difficile sbagliare quando Chanel ed Hermes accompagnano le nostre scelte…

melania trump – meteoweek.com

Dopo l’addio alla Casa Bianca è tempo di divorzio?

Qualcuno ha obiettato che l’outfit di Melania fosse un po’ stile “vedova nera” ma è più logico pensare che il nero sia il colore elegante per eccellenza, un vero passe-partout che con i giusti accessori non passa mai inosservato. Inoltre, lady Trump non era vedova nera per niente: a differenza del marito, corrucciato e scuro in volto, lei è apparsa serena e sorridente, forse confermando quello che tanti da tempo sussurravano. E cioè che Melania fosse la prima a non veder l’ora che il mandato presidenziale del marito finisse per chiedere il divorzio.

Leggi anche —-> Melania Trump, ecco quanto costerà il divorzio a Donald. Cifra da capogiro

Sarà vero? Per sapere se Melania ha già le valigie pronte bisognerà solo aspettare qualche settimana. O forse no? Nel lasciare la Casa Bianca, The Donald ha portato con sé la famosa valigetta con le armi nucleari e ha lanciato una nuova sfida: I will come back one way or another, tornerè in un modo o nell’altro. Una promessa? Una minaccia? Sarà solo il tempo a dircelo…

President Donald Trump and First Lady Melania Trump last time as President (Photo by Pete Marovich – Pool/Getty Images)
Impostazioni privacy