Usa, Rohani esulta la fine del mandato Trump: oggi è la fine del tempo del tiranno

Il presidente iraniano Hassan Rohani in riferimento alla fine del mandato del presidente americano dice: “Il tempo del “tiranno” Donald Trump è finito.

rohani su trump

In una riunione di gabinetto il presidente iraniano definisce l’ormai ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, un tiranno. Con la fine del suo mandato finisce anche l’era della sua tirannia.

LEGGI ANCHE: Covid, il vaccino è solo per ricchi. Oms:”Sovranismo farmaceutico e catastrofe morale”

Il presidente iraniano aveva già definito Trump un criminale e aveva promesso che l’Iran si sarebbe vendicato del sangue versato e delle sue azioni. Ora chiede che Biden rimedi ai suoi errori. Ma sulla fine della presidenza di Trump esulta. Dice: “Oggi è la fine del governo malevolo di una persona che negli ultimi quattro anni della sua presidenza ha portato corruzione, oppressione e problemi per il suo popolo e per le nazioni del mondo”, ha detto Rohani, alla TV di Stato. Riferendosi alla vittoria della rivoluzione islamica nel febbraio 1979 e alla caduta dello scià iraniano Reza Pahlavi, Rouhani ha detto: “Un altro tiranno e sovrano oppressivo è stato estromesso ed è un’altra vittoria per la resistenza dell’Iran”.

LEGGI ANCHE: Conte incassa la fiducia. Ma il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto

Impostazioni privacy