Chi è l’ex compagno di Barbara De Rossi

Conoscete l’ex compagno di Barbara De Rossi? Si tratta di un celebre ballerino serbo, che ha calcato i più grandi palchi dei teatri nazionali. 

Barbara De Rossi // Credits: Instagram

Gli amori di Barbara De Rossi

Barbara De Rossi è tra i personaggi dello spettacolo italiano più famosi e conosciuti di sempre. Nata a Roma il 9 agosto 1960, ha calcato la scena del cinema e della televisione del Bel Paese fin da giovanissima. Basti pensare che a soli 16 anni vinse il concorso di Miss Teenager, che le ha aperto notevoli e diverse opportunità lavorative. Tra i suoi successi si ricordano “Il giardino dei ciliegi”, “La piovra”, “Un ciclone in famiglia” e “Le tre rose di Eva”. Anche la sua vita privata è stata più volte al centro dell’attenzione, in particolare negli anni Ottanta quando, nel 1988, si è sposata per la prima volta. Il fortunato? Andrea Busiri Vici. Tuttavia, il matrimonio durò appena due anni, ma Barbara De Rossi ritrovò un nuovo e intenso amore nel ballerino serbo Branko Tesanovic.

Branko Tesanovic, l’ex compagno di Barbara De Rossi

Branko Tesanovic è stato il secondo marito dell’attrice romana, sposata nel 1995 e dalla quale ha avuto una figlia nata il medesimo anno, Martina. I due sono rimasti insieme per ben 15 anni, fino al 2010: la separazione è stata dovuta ad alcune incomprensioni e incompatibilità di carattere.
Il ballerino è nato a Novi Sad in Serbia e ha mosso, fin da piccolo, i primi passi all’interno del mondo della danza. A soli 8 anni, infatti, i genitori lo hanno iscritto al National Ballet Accademy of Novi Sai, una rinomata scuola di ballo serba. Qui ha avuto modo di studiare la metodica Vaganova del balletto classico, seguendo gli insegnamenti dei grandi maestri di Mosca, San Pietroburgo e Kiev. Insomma, un inizio di tutto rispetto. Successivamente si è poi specializzato in passato de deux, danza contemporanea e di carattere, repertorio e mimo/acting, dimostrando di possedere un talento naturale e un’inclinazione decisamente poliedrica per il mondo del ballo. I suoi studi, portati avanti con passione e fatica, lo hanno portato nei più importanti teatri del mondo, partecipando a diverse messe in scena: Giselle, Don Chisciotte, Fiamme di Parigi, Coppelia, Sleeping Beauty, Lo Schiaccianoci, il Corsaro e Las Sylphides sono alcune delle grandi produzioni che lo hanno visto protagonista. Il suo talento è messo così in luce, ed ha ottenuto un contratto di collaborazione con il Teatro Nazionale Serbo, dove si fa notare per ruoli da solista moderni e contemporanei.
Arrivano poi altre grandi soddisfazioni con i Concorsi Nazionali vinti e stage locali e internazionali. I teatri mondiali in cui ha ballato in veste di Primo Ballerino sono il Serbian National Theatre, il National Ballet of Pecs Ungheria, il Teatro dell’Opera di Budapest e non solo, perché dall’Est Europa arriva anche in Germania, Italia, Francia, Ucraina e Austria. Collaborazioni importanti non sono poi mancate:  P. Jula, K. Sebesteny, I. Herzog, M. Piazza, D. Ferrara, V. Litvinov e tante altre grandi firme del mondo della danza.

LEGGI ANCHE—> C’è Posta per Te, anticipazioni puntata del 23 gennaio

LEGGI ANCHE—> Chi è Alice Campello, la moglie di Morata, possibile co-conduttrice di Sanremo

Dopo Branko, Barbara De Rossi ha ritrovato l’amore in Simone Fratini, ex modello e imprenditore fiorentino.

Branko Tesanovic // Credits: Facebook
Impostazioni privacy