Benno Neumair, un’amica consegna i vestiti. Indagini in corso per i coniugi scomparsi

I vestiti di Benno Neumair, indagato per omicidio e occultamento di cadavere dopo la scomparsa dei genitori, sono a disposizione degli inquirenti

Si arricchisce di un nuovo capitolo l’indagine sulla scomparsa di Peter Neumair e Laura Perselli, i due pensionati scomparsi dal loro appartamento a Bolzano.

Il giallo di Bolzano

I vestiti di Benno Neumair, il figlio della coppia scomparsa, sono stati consegnati agli inquirenti da una donna di Ora cui il giovane aveva fatto visita. Si tratta proprio dei vestiti che gli investigatori stavano cercando, alla ricerca di prove fisiche, tracce di sangue o altro, e che l’uomo non aveva fornito. La donna li avrebbe consegnati spontaneamente per il prosieguo delle indagini. La notizia viene riferita da alcuni quotidiani locali.

Stando a quando riportano alcune testimonianze, Benno Neumair aveva fatto visita alla sua amica facendosi una doccia. La donna aveva infilato i suoi vestiti in lavatrice e una volta asciutti li aveva riposti in un armadio.

Benno Neumair aveva lasciato l’appartamento dell’amica il giorno dopo con altri vestiti che si era portato da casa.

I vestiti puliti

I vestiti consegnati agli inquirenti sono tre t-shirt, una felpa, un paio di pantaloni e un paio di calzini. Il materiale dovrà essere analizzato dai Carabinieri del RIS. La donna ha detto agli inquirenti che i vestiti non erano comunque sporchi, tantomeno presentavano macchie di sangue.

Proseguono intanto le ricerche di Laura Perselli e Peter Neumair. Al momento le operazioni riguardano la zona della diga di Mori. Benno Neumair resta indagato così come la sua amica. Come però fa presente il suo legale, l’avvocato bolzanino Federico Fava, si tratta di un atto dovuto: “Il procedimento – ha detto l’avvocato Fava all’Agenzia ANSA – a brevissimo sarà archiviato, La ragazza, molto spaventata dagli eventi, ha collaborato in maniera piena e spontanea con i magistrati” ha sottolineato il legale.

LEGGI ANCHE > Trovato il corpo di una 17enne in un burrone, il fidanzato: ”L’ho uccisa io”

Le indagini proseguono anche sui dissapori tra il giovane e i genitori che nelle ultime settimane sarebbero degenerati a tal punto da fare ipotizzare un epilogo tragico.

Impostazioni privacy