Kate e William, dieci anni di matrimonio: il regalo della regina

Tutti ricordano il giorno delle nozze di Kate Middleton e del principe William: sono passati quasi dieci anni da quel momento ed è tempo di organizzare l’anniversario di matrimonio.

Kate e William
Kate e William- Foto tv- Meteoweek

Era il 29 aprile del 2011 e il mondo restò con gli occhi spalancati davanti al primo royal wedding del nuovo millennio: lungo la navata di Westminster Abbey camminavano fianco a fianco Kate Middleton e William d’Inghilterra, il principe figlio di Carlo e Lady Diana.

William e Kate, dieci anni d’amore dalle nozze reali

Un matrimonio tanto atteso dal mondo intero, curato nei minimi dettagli e seguito in diretta tv da tutto il pubblico italiano, che si trovò coinvolto in un momento da favola, degno dei migliori libri per la buonanotte, fatto di principi, principesse, abiti pomposi e incantevoli location.

Il 29 aprile 2021 si festeggeranno i primi dieci anni dal giorno del fatidico Sì, un traguardo molto importante per la coppia reale, che secondo i più esperti sarà la prossima a rappresentare la monarchia inglese nel mondo. Si fanno sempre più concrete le possibilità di una rinuncia al trono da parte del principe Carlo in favore del primogenito William, che diventerebbe così re con accanto la sua regina Kate.

LEGGI ANCHE –> Kate e William, la profezia dell’indovina: “Presto incontrerai un uomo che…”

Per l’occasione dell’anniversario la regina Elisabetta starebbe già pensando ad un regalo molto speciale per il nipote e per la consorte futura regina. A rivelarlo è il biografo reale Duncan Larcombe, che scrive: «É molto probabile che stia pianificando una sorpresa in vista dell’importante anniversario».

Un dono speciale dalla Regina Elisabetta alla coppia reale

Ma di cosa si tratterebbe nello specifico? Gli esperti di corte sembrano essere certi del dono che ha in mente la sovrana per l’amatissima coppia reale: come regalo ci sarebbe una nuova importante onorificenza da conferire alla duchessa di Cambridge. Un’onorificenza dell’Ordine Reale Vittoriano, come riconoscimento per il suo costante impegno all’interno della monarchia. Un regalo che sembra ricalcare un omaggio del passato: nel 2019, in occasione degli otto anni di matrimonio di Kate e William, la donna era già stata insignita di un’altra onorificenza: era stata nominata Dama di Gran Croce, che nel Regno Unito è il grado più alto. Sicuramente però la regina troverà un nuovo modo speciale di celebrare quest’occasione così speciale.

LEGGI ANCHE –> Kate Middleton , avete mai visto il fratello? Chi è James [FOTO]

«D’altronde Elisabetta e Kate hanno un rapporto fantastico. La duchessa ha trovato l’equilibrio perfetto tra gli inchini nelle situazioni pubbliche e i report informali sui figli», sottolinea l’esperto. Pare proprio che la regina sia molto legata ai suoi bis-nipoti, i principini George, 7 anni, Charlotte, 5 anni, e Louis, 2 anni. «I contatti tra le due donne sono proseguiti anche durante la pandemia», a testimonianza di un legame molto forte, conclude Larcombe.

Kate e regina
Kate e la regina- Foto web- Meteoweek

Le due donne si supportano in diverse occasioni e hanno creato un rapporto davvero speciale: secondo indiscrezioni di corte sarebbe stata proprio Kate ad insegnare alla regina come effettuare videochiamate per permetterle di restare in contatto anche a distanza con tutti i membri della royal family, durante il periodo più duro della pandemia. Ma c’è di più: la regina avrebbe prestato Sandrigham House a William e Kate per portare avanti il loro lavoro durante il lockdown.

Impostazioni privacy