Adriano Celentano pentito, la confessione del Molleggiato: “Quando potevo non l’ho fatto”

Artista eclettico, decisamente innovativo e oltre il conformismo dell’epoca in cui ha debuttato Adriano Celentano è ancora oggi, dopo tanti anni di carriera, uno degli artisti più amati del panorama musicale e non solo. Il Molleggiato, così è stato ribattezzato quando ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo, ha conquistato il pubblico con il suo modo d’interpretare le canzoni, con la sua esperienza d’attore ma anche come conduttore. A volte criticato e discusso per alcuni suoi atteggiamenti Adriano Celentano è sempre rimasto fedele al suo pubblico che gli ha sempre riconosciuto stima e talento.

Adriano Celentano Meteoweek

Adriano Celentano: “Da questa vita mi aspetto altro!”

In una recente intervista Adriano Celentano ha rivelato che quando ha cominciato a cantare non si aspettava di diventare così noto, sa d’aver dato tanto per questo è convinto che quella vita è giunta al suo tramonto, ora pensa ad un altro modo d’andare avanti: “Ma sono circa vent’anni che dico di essere nella fase discendente e penso all’altra vita. Da questa vita non mi aspetto altro, per l’altra ho dei progetti. Mi sono pentito di non aver studiato quando potevo”. Adriano Celentano ha dei rimpianti rispetto al suo passato, nonostante il successo ottenuto è dispiaciuto di non aver potuto studiare: “Adesso mi piace studiare, una volta no. Magari adesso sarei un uomo diverso, con la cravatta. Mai mi sarei sognato di cantare, pensavo di fare l’orologiaio tutta la vita”. 

Oggi il Molleggiato legato a Claudia Mori sin dall’inizio della sua carriera con cui ha costruito una famiglia pensa a questa fase della sua vita in modo più pacato e razionale. Celentano è ancora dedito alla musica, lavora in modo costante e molte le collaborazione attuate con artisti contemporanei. Il cantante non nega che oggi si dedica ad altri interessi, apparentemente superficiali che però gli danno moltissime soddisfazioni.

Adriano Celentano Meteoweek

LEGGI ANCHE –>Rosita Celentano cambio look: capelli cortissimi per la figlia di Adriano

Adriano Celentano: “La felicità non esiste…”

Adriano Celentano appena 83 anni ha una passione segreta quella per gli orologi antichi, un hobby che coltiva da quando è giovane. Non tutti sanno che da ragazzino. subito dopa aver finito la scuola, Adriano ha lavorato per un periodo in un negozio di orologi, un arte che ha imparato e che ancora oggi lo coinvolge totalmente.

LEGGI ANCHE –>Rosita Celentano, la dedica speciale a lui: Bellezza mozzafiato...

Celentano ha poi espresso la sua opinione sulla felicità, è convinto che non esiste: “Dobbiamo essere consapevoli del fatto che non esiste la felicità. Non so, se uno vive ad esempio centocinquant’anni, io penso che le dosi di felicità vissute saranno il 10%, quando va bene”. Un opinione di cui il Molleggiato è convinto, certo che ogni momento felice va preso a piccole dosi e anche se minimo va goduto in pieno e in modo totalitario: “ Si sa che ogni cosa, ogni felicità, ogni godimento che puoi ottenere è sempre preceduto da un lavoro, da una costanza che bisogna avere: se non la produci, la felicità non ti viene a cercare.”

Impostazioni privacy