Sanremo 2021, Zlatan Ibrahimovic in discussione: Amadeus chiama anche Lukako?

Nuova polemica per Sanremo 2021, che come ha più volte ripetuto dal suo direttore artistico Amadeus non manca d’essere soggetto di critiche e commenti. La kermesse organizzata in condizioni non facili, condizionata dalla pandemia in corso e dallo stato d’emergenza è già sottoposta a pressioni non indifferenti che però non preoccupano Amadeus che per ora ha cercato di fronteggiare con risposte concrete ogni possibile problematica posta. Certo è che non si aspettava di dover risolvere una problematica legata al calcio.

Zlatan Ibrahimovic Meteoweek

Zlatan Ibrahimovic e Lukako possibile incontro a Sanremo 2021?

In seguito alla lite avvenuta in campo durante il derby Milan-Inter tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku, meritevole di un provvedimento disciplinare qualora fossero accertati gli estremi dell’offesa razzista dello svedese nei confronti del giocatore interista, in molti hanno messo in discussione l’ingaggio del bomber del Milan a Sanremo. Ibrahimovic come è stato reso noto sarà tra gli ospiti di Sanremo 2021 voluto appositamente dal conduttore, ma il comportamento tenuto dallo svedese in campo non è stato proprio d’esempio tanto che gli ha anche comportato il cartellino rosso. Gli addetti ai lavori stanno indagando su come si sono svolti i fatti e le varie offese che i due giocatori si sono scambiati, ma di sicuro la scena vista in campo non è stata d’esempio ne tanto meno da premiare con un’ospitata alla più popolare kermesse italiana.

Il direttore di Rai 1 Stefano Coletta nel corso della conferenza stampa de Il cantante mascherato si è rifiutato di rispondere a domande legate all’episodio sportivo, ma soprattutto non ha fatto nessun riferimento a Sanremo. E’ evidente l’imbarazzo dei vertici della Rai e altrettanto evidente è che la presenza del calciatore svedese sul palco dell’Ariston non è poi così scontata. C’è anche chi sostiene che Amadeus per risolvere la questione potrebbe invitare anche Lukako e chiedere ai due giocatori di conciliarsi dando un buone esempio al pubblico, ma soprattutto ai tanti sportivi che li considerano dei miti da seguire.

Zlatan Ibrahimovic fonte Instagram

LEGGI ANCHE –>Ibrahimovich, si fa un regalo di compleanno speciale;costata 200mila euro

Ibrahimovic, a rischio la partecipazione a Sanremo 2021

La polemica social non sembra arrestarsi anche se poi l’ultima parola in merito al comportamento non proprio lodevole dei due giocatori spetta alla giustizia sportiva. Per il momento è stato riferito che Ibrahimovic ha fatto le sue scuse soprattutto alla squadra. In attesa dell’esito della controversia calcistica c’è anche chi sostiene, come il senatore di Fratelli d’Italia, Ignazio La Russa che il bomber del Milan non doveva proprio andare alla kermesse: “Ibrahimovic a Sanremo? Il criterio era sbagliato prima, non ci doveva andare proprio. Cosa c’entra un calciatore col festival della canzone?”

LEGGI ANCHE –>Milan, Ibrahimovic: Che delusione, cercheremo di ripartire dall’Inter;

Immancabile poi il commento sul compenso stabilito da dare al calciatore, per il senatore decisamente fuori luogo, inopportuno e inadeguato in questo particolare momento storico: “Io credo sia sbagliato dargli 50mila euro ma era sbagliato pure prima di ieri sera. La Rai voleva un calciatore? Poteva invitare Barella, Totti, Buffon.“ Ci sarà un seguito? Quale sarà la decisione dei vertici della rete di stato?

Impostazioni privacy