Minacce di morte a Francisco, piccolo ecologista di 11 anni

Francisco, bambino colombiano di 11 anni, piccolo ecologista, ha ricevuto minacce di morte perché ha chiesto Internet veloce per dad

Francisco-Meteoweek.com

 

Francisco è un bimbo simbolo, che a soli 11 anni si batte per l’ambiente e per la difesa dei diritti dei bambini. Il piccolo, colombiano, ha ricevuto pesanti minacce di morte per aver chiesto al governo tramite i social di rinforzare la rete per la didattica a distanza. In molti si sono mobilitati per difenderlo, persino le Nazioni Unite tramite l’Alto Commissario Onu per i Diritti Umani Michelle Bachelet  che in una lettera ha ringraziato il bambino per portare avanti le sue battaglie:”Siamo d’accordo con te che è necessario migliorare la connettività Internet per i bambini di tutto il mondo”, ha scritto.

Su Twitter, dove il piccolo ha ricevuto minacce, tutti sono stati solidali con l’hashtag #FranciscoEstamosContigo. Il governo colombiano ha promesso che stanerà coloro che hanno minacciato Francisco. Infine, è stata aperta un’inchiesta.

Leggi anche:—>Trovato morto giovane scomparso nel nulla: Domenico aveva 34 anni

Le minacce

Francisco-Meteoweek.com

Voglio scuoiare questo figlio di p.… Ho voglia di sentirlo urlare mentre gli taglio le dita per vedere se continuerà a parlare di ambientalismo e dignità”.  Firmato @BelboCodazzi. Destinatario: Francisco Vera, 11 anni.

Questa è una delle minacce ricevuto dal povero ragazzino. “Sono cresciuto in montagna con anatre, galline, capre e uccelli”, racconta Francisco alla Bbc. “Per questo proteggo i diritti degli animali e dell’ambiente”. Nel 2019  ha fondato nella sua città, Villeta, il gruppo ambientalista “Guardiani della vita”.

Leggi anche:—>Muore di Covid a soli 9 anni, aveva festeggiato il compleanno 15 giorni fa

Francisco è anche membro del movimento Fridays for Future di Greta Thunberg. E rivolgendosi alla stampa ha detto in tono serio: “Non siamo solo il futuro. Siamo già influenzati dalle decisioni che prendono gli adulti“.

Impostazioni privacy