Autobus si ribalta dal ponte: almeno 10 morti e 25 feriti

Tragedia a Cuba. Un autobus noleggiato dal Ministero dell’Istruzione si ribalta e cade dal ponte: almeno dieci educatori morti e 25 feriti. Tre di questi sono in condizioni critiche

Bus si ribalta dal ponte: almeno 10 morti e 25 feriti

Sono almeno dieci le persone morte e 25 quelle ferite in un tragico incidente d’autobus avvenuto sabato a Cuba. Tre dei feriti sono in condizioni critiche. Lo riportano le autorità locali. L’incidente è avvenuto nei pressi del villaggio di Guines, nella provincia di Mayabeque, a circa 50 chilometri a Sud-Est della capitale L’Avana. Stando alle ricostruzioni l’autista ha perso il controllo del mezzo e l’autobus si è ribaltato cadendo da un ponte.

Autobus si ribalta dal ponte: almeno 10 morti e 25 feriti

L’incidente ha sconvolto l’intero Paese, a partire dal presidente Miguel Diaz-Canel. Il Capo di Stato cubano, su Twitter, ha scritto: «Ci rammarichiamo per la perdita di preziose vite umane e dei feriti in un incidente d’autobus a Mayabeque. Le nostre condoglianze vanno a parenti e amici». Le indagini sulle cause dell’incidente sono ancora in corso.

LEGGI ANCHE: L’uragano Ana devasta le Fiji, morti e dispersi: danni ingenti

L’autobus stava viaggiando da L’Avana in direzione della provincia di Granma. Il veicolo era stato noleggiato dal Ministero dell’Istruzione e stava trasportando degli insegnanti verso le loro città natie. In base a quanto spiegato dalle autorità, i loro alloggi dovevano essere temporaneamente riutilizzati per mettere in quarantena i sospetti casi Covid nella capitale cubana.

Impostazioni privacy