Gli ultra milionari e il “turismo del vaccino”: volano in altri Paesi per avere “dosi a pagamento”

A Hollywood sono diversi i super ricchi che usano voli privati e offrono soldi per avere dosi di vaccino anti Covid

Vaccino Covid-Meteoweek.com

Cresce il numero dei super ricchi statunitensi che usano jet provati e offrono somme fino a 50.000 dollari per accaparrarsi il vaccino contro il Covid 19. Da quanto riporta il Daily Mail Usa, dato che in California c’è un limite per la somministrazione del vaccino circoscritto a over 65 e operatori sanitari, è nato un vero e proprio “turismo del vaccino”, con agenti di personaggi noti e manager che si recano in Florida, Hawaii e Alaska, dove non vi sono ancora limiti di età per ricevere il vaccino.

La scorsa settimana, il governatore della Florida Ron DeSantis ha emanato una nuova regola che limita il vaccino a coloro che dimostrano di risiedere in Florida. Si è infatti scoperto che degli 1,1 milioni di vaccinati nel Paese, 39.000 non abitavano lì.

Leggi anche:—>Covid, parlare senza mascherina contagia come tossire: ecco perché

 

I medici di Los Angeles sostengono che alcuni degli ultra milionari di Hollywood stiano tentando di “corrompere” per avere una dose di vaccino. Il medico di Beverly Hills Robert Huizenga ha detto di aver ricevuto un’offerta di oltre 10mila dollari: “Ci sono state offerte tangenti. Abbiamo visto persone cercare di entrare nella professione sanitaria o negli elenchi del personale delle case di cura in modo da ottenere un vaccino”.

Leggi anche:—>È ricoverato per il Covid, il suo cane lo aspetta davanti casa da due mesi

Un milionario di circa 40 anni si è persino spacciato quale assistente di sua madre anziana per avere un’iniezione anti-Covid. Un altro dottore del Cedars-Sinai, noto per essere considerato “l’ospedale delle star”, ha dichiarato: “È ridicolo: hanno offerto una donazione di 50.000 dollari all’ospedale in cambio di vaccini“.

Impostazioni privacy