Storie Italiane, Eleonora Daniele sbotta in diretta: “Mi dissocio”

Tra le conduttrici più apprezzate e conosciute del mondo dello spettacolo nostrano, Eleonora Daniele è di recente sbottata nel corso dell’ultima puntata di Storie Italiane in seguito ad alcune affermazioni della showgirl Alba Parietti. Ecco cosa è successo.

Eleonora Daniele – Fonte: Facebook

Storie italiane e il tema della violenza sulle donne

Nel corso della puntata di Storie Italiane andata in onda martedì 2 febbraio 2021, Eleonora Daniele ha parlato di un argomento particolarmente delicato come quello della violenza sulle donne che, purtroppo, registra ogni anno un gran numero di vittime. Tra questi si ricorda il caso di Sonia Di Maggio, uccisa dal suo ex fidanzato con oltre venti coltellate.

Sull’argomento è intervenuta anche la nota showgirl Alba Parietti (leggi la sua biografia) che per l’occasione ha affermato di ritenersi fortunata per il fatto di vivere in un posto in cui, in caso di pericolo, le forze dell’ordine possano correre subito in suo soccorso. “Magari in alcuni paesini ci sono donne che non sanno se saranno tutelate in caso di denuncia o se l’assassino arriverà prima”, ha infatti affermato il noto volto del piccolo schermo. Parole che a quanto parole non sono state particolarmente apprezzate dalla conduttrice di Storie Italiane, tanto che Eleonora Daniele a quel punto ha affermato: “Non credo proprio che vi siano zone dove le forze dell’ordine non corrono subito in aiuto delle donne che denunciano. Mi dissocio da ciò che dici“.

Eleonora Daniele – Foto fornita da Theo Wargo / Credits: Getty Images

Eleonora Daniele sbotta con Alba Parietti

La conduttrice di Storie Italiane, quindi, è prontamente intervenuta in difesa del grande lavoro svolte dalle forze dell’ordine, sottolineando la loro importanza. A tal proposito ha quindi proseguito: “Sono tanti anni che mi occupo di cronaca. Queste cose non dipendono dalle zone“. Alba Parietti, dal suo canto, sempre in collegamento con la trasmissione, ha voluto sottolineare come alcune donne non abbiano potuto contare su un’effettiva protezione dopo aver sporto denuncia nei confronti di partner violenti.

Affermazioni, anche in questo caso, che hanno destato l’attenzione di Eleonora Daniele che a quel punto ha prontamente affermato: “Scusate se mi scaldo su questi temi, ma li conosco bene! E conosco molto bene anche i dettagli”. Per poi aggiungere: “Le forze dell’ordine intervengono in maniera tempestiva quando ricevono una chiamata!”, con Alba Parietti che ha replicato: “Ci sono stati dei casi di donne non tutelate“.

LEGGI ANCHE—-> Eleonora Daniele, la ricordate ai tempi del Grande Fratello? Diversissima [FOTO]

LEGGI ANCHE –> Storie Italiane, Eleonora Daniele si commuove in diretta: “Quante battaglie abbiamo fatto…”

“Tu parli di casi singoli … io non sto salvando tutte le situazioni” ha quindi sottolineato Eleonora Daniele, con Alba Parietti che ha poi concluso: “Mi sono spiegata male. Non volevo parlare di differenze in base alle zone d’Italia, ma di situazioni“. Un botta e risposta, quello tra Eleonora Daniele e Alba Parietti che ha messo in evidenza i loro differenti punti di vista, tanto che la stessa conduttrice di Storie Italiane ha concluso: “Non sono d’accordo con quello che dici. La penso diversamente“.

Alba Parietti – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy