Oms a Wuhan: “Covid nato in laboratorio? Scenario da film”

Gli esperti dell’Oms che stanno indagano sull’origine del virus a Wuhan, al momento sembrano respingere l’ipotesi che possa essere stato creato in laboratorio, giudicando la cosa poco credibile.

Gli esperti dell’Oms a Wuhan – Meteoweek

Secondo il parere del capo della squadra di esperti che indagano sull’origine della pandemia, sarebbe soltanto un “eccellente soggetto” per un film o una serie tv. “Se iniziamo a seguire e dare la caccia ai fantasmi qua e là, non andremo mai da nessuna parte”, ha dichiarato Peter Ben Embarek in un’intervista all’Afp, promettendo comunque di “seguire la scienza e i fatti” per trarre una conclusione definitiva sull’origine della pandemia.

LEGGI ANCHE: “Sono positivo al Covid, in ferie per un’altra settimana”: 42enne muore in 3 giorni

La squadra di dieci esperti ha visitato ieri l’Istituto di virologia di Wuhan, accusato, in particolare dall’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, di aver rilasciato il virus da uno dei suoi laboratori, accidentalmente o meno. Finora è il sito più controverso visitato dalla delegazione e il passaggio all’Istituto è stato “importante per capire da dove vengono queste storie”, ha proseguito lo specialista in sicurezza alimentare, di stanza a Pechino per l’Oms all’inizio degli anni 2010.

Impostazioni privacy