Truffa i vicini di casa anziani per 30mila euro: 54enne in carcere [FOTO]

Operazione della polizia e del pool Antitruffe della Procura di Milano. Inganna un’anziana coppia di vicini di casa e li truffa facendosi consegnare 30mila euro. Un 54enne italiano finisce in carcere. Si cercano altre vittime

Truffa i vicini di casa anziani per 30mila euro: in carcere

Ieri mattina la Polizia di Stato e il nucleo della Polizia Locale in servizio presso il pool Antitruffe della Procura di Milano hanno arrestato un cittadino italiano di 54 anni, Q.D., accusato di aver truffato una coppia di anziani. Le indagini, coordinate dai pm Eugenio Fusco e Cristian Barilli, sono partite da una segnalazione telefonica della truffa risalente allo scorso ottobre.

Secondo l’accusa, Q.D. – finito in carcere su ordine del gip Carlo Ottone De Marchi – a partire da luglio 2019, approfittando di una lunga amicizia familiare, avrebbe intensificato i propri rapporti con una coppia di anziani coniugi vicini di casa facendosi consegnare circa 30mila euro. Praticamente i risparmi di una vita. Nello specifico, il 54enne avrebbe convinto le vittime a effettuare versamenti all’Amministrazione giudiziaria per ottenere il dissequestro del proprio patrimonio ed evitare di andare in carcere.

Truffa i vicini di casa anziani per 30mila euro: in carcere

LEGGI ANCHE: Si aggrava la posizione dei fratelli Bianchi: contestato omicidio volontario

“Non potendosi escludere che possano esserci altre vittime di reati analoghi, appare opportuna la massima diffusione della notizia e della foto del soggetto responsabile di tali reati – si legge in una nota della Questura -. Al fine di individuare ulteriori episodi e consentire ad altre vittime di presentare, una volta eventualmente riconosciuto, denuncia presso le competenti autorità“. Si può contattare il pool Antitruffe della Procura di Milano al seguente numero: 02/54332703.

 

Impostazioni privacy