Amici, il discorso di Sangio contro i pregiudizi: “Mi vesto di rosa e metto smalto”

La scuola di Amici permette a molti giovani di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Ballerini e cantanti hanno la possibilità sia di mettersi alla prova che di migliorare la propria tecnica. Tra questi c’è Sangio, il più giovane della classe di quest’anno. Ha compiuto da poco 18 anni e sta dimostrando di essere molto maturo, oltre che bravo nella sua categoria. Infatti non ha esitato a confortare Giulia Stabile nel momento del bisogno. Ecco il suo toccante discorso. 

Sangio - Meteoweek
Sangio – Meteoweek

Il discorso di Sangio contro i pregiudizi

Sangio è molto apprezzato dai maestri per il suo talento canoro. Rudy Zerbi ha una buona considerazione di lui, anche se hanno avuto una discussione nel pieno di una diretta. Il maestro gli aveva chiesto di realizzare un brano musicale con gli altri cantanti. Sangio non ha portato a termine il lavoro assegnato, dunque si è beccato una predica. Alla fine si è trattato di un’incomprensione e da allora Sangio sta assumendo un comportamento esemplare. Di recente ha fatto molto ricredere i telespettatori per ciò che ha detto a Giulia.

‘Perché non arrivi a dire che sei diversa, piuttosto che brutta?’

Giulia ha delle difficoltà quando le assegnano delle coreografie sensuali. Si reputa brutta, di conseguenza chiede spesso ai maestri di ballare senza guardarsi allo specchio. In questo modo riesce a dare il meglio di sé. Quando lascia la sala prove, cade nello sconforto e trova sempre sollievo tra le braccia di Sangio. Quest’ultimo ha deciso di aiutarla a preparare la coreografia. Inoltre le ha fatto anche un discorso contro i pregiudizi. Nonostante abbia solo 18 anni, ha dimostrato di avere una maturità superiore ai suoi coetanei. Lui non si pone alcun problema se deve vestirsi di rosa e mettersi lo smalto sulle unghie. Fa cose che sono collegate a una persona di sesso femminile secondo il parere della massa. A lui non interessa andare controcorrente, in quanto è ben felice di poter abbattere delle idee consolidate nel corso del tempo. Ha fatto questo ragionamento per far capire un messaggio a Giulia: non deve dispiacersi se non si vede bella, piuttosto deve reputarsi fortunata per la sua diversità che la rende unica. Forse non rappresenterà la bellezza ideale, ma sicuramente molte ragazzine a casa si rivedranno in lei. Solo così avranno maggior sicurezza e non andranno alla ricerca della perfezione tanto ostentata sui social.

Sangio e Giulia - Meteoweek
Sangio e Giulia – Meteoweek

Leggi anche -> Amici, intervista ad Agata Reale: “La Celentano? Di lei dicono che fosse la portaborse”. Confessioni sul dietro le quinte della De Filippi

La sorpresa del compleanno

Giulia ha chiesto ai produttori di poter avere del materiale per organizzare una festa a sorpresa. Ha messo nella sala prove dei palloncini con una torta. Inoltre ha fatto un regalo molto tenero e originale: un peluche con un cappellino simile a quello di Sangio. E’ rimasto a bocca aperta e ha ringraziato con un bacio la fidanzatina. La loro storia d’amore sta appassionando i telespettatori perché sono giovani, con tanta voglia di amare.

Leggi anche -> Fiorella Mannoia pronta al matrimonio: pubblicazioni di nozze con l’ex insegnante di Amici

 

Impostazioni privacy