Frasi per San Valentino tratte da film e canzoni note. Come commuoverla

Frasi da dedicare alla persona amata per San Valentino. Le frasi più belle tratte dai film e dalle canzoni che hanno celebrato l’amore.

Frasi d'amore canzoni e film, SAn Valentino-Meteoweek.com
Photo Adobe Stock

Il cinema e la musica sono le due forme d’arte che meglio toccano le corde più profonde della nostra anima. Non che la narrativa e la poesia siano da meno, ma nell’arco della giornata vi capiterà più volte di accendere la radio, o la tv, che di commuovervi davanti a una poesia di Pedro Salinas. La quarta e la settima arte, hanno da sempre raccontato l’amore in tutte le sue sfaccettature, dai momenti più sublimi a quelli terribilmente più tragici. Di seguito vi proponiamo alcune frasi tratte dai film che meglio hanno celebrato l’amore. Un ottimo spunto per dediche speciali in momenti particolari, quelli può essere la festa di San Valentino offre l’occasione per ricordare alla persona amata quanto è importante per noi.  A proposito, in quanti di voi conoscono le origini della festa e perché San Valentino è il santo patrono degli innamorati? Per scoprirlo clicca qui. Ma l’amore è tutti i giorni, è dappertutto, come si recita nella famosa pellicola made in England  “Love actually” del 2003: “Quando sono state colpite le torri gemelle per quanto ne so nessuna delle persone che stava per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d’amore. Io ho la strana sensazione che se lo cerchi scoprirai che l’amore davvero è dappertutto”.

Di seguito le altre citazioni. Provate ad arrivare alla fine della pagina senza che gli occhi abbiano luccicato almeno una volta. Ah l’amore!

Citazioni che toccano il cuore. Come commuoverla attraverso il cinema 

“Se non ti chiederò di essere mia per sempre lo rimpiangerò a vita. Perché sento nel mio cuore che sei l’unica per me.”
– dal film “Se scappi ti sposo”.

Se scappi ti sposo-frasi romantiche-amore-San Valentino-Meteoweek.it
Photo Gooogle.it

“È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.”
– tratto dal film “A Beautiful Mind”

“Vivere con te è l’unico modo di avere una vita piena e felice. Tu sei la ragazza dei miei sogni, ea quanto pare, io sono l’uomo dei tuoi.”
– dal film “50 volte il primo bacio”.

“Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un’ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera.”
– dal film “Harry ti presento Sally”

“Ho ancora bisogno di una tua parola, di un tuo sguardo, di un tuo gesto. Ma poi all’improvviso sento i tuoi gesti nei miei, ti riconosco mie parole. È questo il segreto della memoria? Se è così, allora mi sento più sicura, perché so che non sarò mai sola.”
–  dal film “La finestra di fronte”

“Dicono che quando incontri l’amore della tua vita, il tempo si ferma, ed è vero.”
– tratto dal film “Big Fish”

“L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente.”
– tratto dal film “Le Pagine della nostra vita”.

“Sono solo una ragazza che sta di fronte ad un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla”.
– tratto dal film “Notting Hill”

“Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama noi.”
-tratto dal film “I ponti di Madison County”

“Tu sei tutto, Sylvia! Ma lo sai che sei tutto, eh? You are everything… everything! Tu sei la prima donna del primo giorno della Creazione. Sei la madre, la sorella, l’amante, l’amica, l’angelo, il diavolo, la terra, la casa… Ah, ecco cosa sei: la casa!”
– tratto dal film “La dolce vita”

“Lo so che ti sembra smielato, ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Be ‘ , dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore. Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente… be ‘, equivale a non vivere. tentare perché se non hai tentato, non mai hai vissuto “.
– tratto dal film “Vi presento Joe Black”

"Vi presento Joe Black"-Frasi d'amore-San Valentino-Meteoweek.com
Photo Google

“Tu mi hai cancellato dalla memoria perché credevi di impedirmi di avere una vita piena e felice… ma hai fatto uno sbaglio, vivere con te è l’unico modo per avere una vita piena e felice. Tu sei la ragazza dei miei sogni! E a quanto pare io sono l’uomo dei tuoi.”
– tratto dal film “50 volte il primo bacio”

“Io sono qui per amarti, per stringerti fra le braccia, per proteggerti. Sono qui per imparare da te e ricevere in cambio il tuo amore. Sono qui perché non c’è nessun altro luogo in cui vorrei essere.”
-tratto dal film “Le parole che non ti ho detto”

“Amore è… è un termine troppo debole per… Ecco, io ti “straamo”, ti “adamo”, ti “abramo”! No, è un termine troppo debole, io dovrò inventare…”
– tratto dal film “Io e Annie”

Continua…

LEGGI ANCHE ——–> Gay pride di Londra due pinguini lesbiche “mamme”

LEGGI ANCHE ——–>  Se il tuo uomo fa queste cose vuol dire che è veramente pazzo di te

Canzoni e dediche per San Valentino per tutti i gusti e generi

Frasi d'amore, musica-meteoweek.com
Photo Adobe Stock

Cercare di racchiudere tutte le frasi più belle d’amore delle canzoni è un’impresa giunonica d’altri tempi, ci limiteremo a quelle che secondo noi racchiudono un po’ tutti i gusti:

“Dicono che gli angeli amano in silenzio e io nel tuo mi sono disperatamente perso”
Max Gazzè – Il solito sesso

“Forse non sai quel che darei perché tu sia felice”
Elisa – Una poesia anche per te

“Ti lascerò volare via come l’ultima freccia del cuore, tu che non hai nessuna idea dell’amore che provo per te”
Marco Masini – Libera

“Nella buona sorte e nelle avversità, nelle gioie e nelle difficoltà, se tu ci sarai io ci sarò”
Max Pezzali – Io ci sarò

Frasi San Valentino-Canzoni d'amore-meteoweek.com
Photo Adobe Stock

“Questo mondo è freddo, ma rido e mi sento fortunato, perché tutto ha un prezzo, ma nulla vale quanto un tuo bacio.”
Gemelli Diversi, “Per farti sorridere”

“Non credo che esista il paradiso, ma credo nel sorriso sincero di un amore vero.”
Fedez, “Un sorriso”

“Solo lei ha quel che voglio e sono io ciò che sta cercando.”
Sottotono, “Solo lei ha quel che voglio”

“Nei miei occhi quei momenti notti intere lì a parlarti poi sfiorarti le labbra baciarti e poi dirci che sarà per sempre, svegliarsi con le tue mani addosso fare l’amore dal primo sguardo sentirti mia proprio in ogni senso e tu dimmi che sarà per sempre.”
Gemelli Diversi “Per sempre”

“Tieni a mente che per te io darei tutto anche se non ho niente.”
Guè Pequeno, “Conta si di me”

Da bambini si sta meglio, perché un ginocchio sbucciato è meglio di un cuore spezzato.
Emis Killa, “Il mondo dei grandi”

“Mi perdo dentro l’iride degli occhi più belli che abbia mai visto, mi dici di fermarmi ma non resisto”.
Coez “Jet”

“L’amore non esiste è solo una sopportazione estrema, un susseguirsi di sguardi col nodo alla gola a cena, fin quando le lacrime non diventano l’emblema di un rapporto che è stato concepito come un problema”.
Gemitaiz, “Come me”

“Sei tu che mi fai stare bene quando io sto male e viceversa”
Francesco Gabbani “Viceversa”

Continua

San Valentino- Amore-Dediche canzoni.frasi-Meteweek.com
Photo Adobe Stock

 

“Non c’è niente al mondo che valga un secondo vissuto accanto a te che valga un gesto tuo, un tuo movimento. Perché niente al mondo mi ha mai dato tanto, da emozionarmi come quando siamo noi, nient’altro che noi”
Max Pezzali – Nient’altro che noi.

Impostazioni privacy