Sanremo 2021, Giovanna Civitillo conquista un ruolo di primo piano alla kermesse canora

Sanremo 2021 si farà! Nonostante l’emergenza Coronavirus e le tante polemiche legate alla sicurezza della realizzazione della kermesse canora il Cts ha approvato il protocollo Rai sulle norme per la tutela della salute e ha dato il via libera alla manifestazione. Il Festival di Sanremo andrà in onda senza pubblico, la presenza nel teatro Ariston anche di soli figuranti, come aveva proposto Amadeus, non era sicura per questo la kermesse rispetterà la tradizione ma con alcune modifiche necessarie.

Giovanna Civitillo Meteoweek

Sanremo 2021, Giovanna Civitillo inviata speciale per Amadeus

Il protocollo Rai ha anche stabilito, oltre alle tante regole del distanziamento, mascherine, e lavaggio mani anche che i programmi annessi e connessi con Sanremo 2021 che in occasione del Festival dedicano la loro programmazione settimanale alla musica italiana, che non vi saranno collegamenti con l’Ariston e che il tutto dovrà avvenire in altre sedi. A conquistare un ruolo d’onore Giovanna Civitillo, consorte di Amadeus, che a quanto pare ha avuto una parte da protagonista nella gestione del Festival della canzone italiana. Giovanna avrà il compito di gestire l’anteprima della manifestazione, e rivelerà alcuni segreti del dietro le quinte del programma, la moglie d’Amadeus sarà sostenuta nel suo compito da Valeria Graci e il comico Giovanni Vernia che allieteranno in modo ironico la tensione della kermesse.

Per il secondo anno Giovanna Civitillo sarà presente a Sanremo, lo scorso anno ha fatto l’inviata de La Vita in diretta e quest’anno ha invece conquistato un ruolo più marginale ma comunque importante. Secondo le fonti riferite ad affiancare Amadeus sul palco dell’Ariston nel corso delle 5 serate previste ci saranno le co- conduttrici Elodie, Matilda De Angelis, Naomi Campbell  e secondo alcune recenti voci anche Serena Rossi reduce del successo di Mina Settembre fiction in onda su Rai 1.

Giovanna Civitillo Meteoweek

LEGGI ANCHE –>Giovanna Civitillo fa una dedica d’amore ad Amadeus: arriva il commento di Tiziano Ferro

Sanremo 2021, no ai programmi daytime: e il dopo Festival?

Tanti i cambiamenti che sono stati imposti alla realizzazione del Festival di Sanremo, un programma a cui la Rai per ovvi motivi economici ma anche per un riconoscimento istituzionale attribuitogli dal del pubblico non ha voluto rinunciare. Gli appassionati di Sanremo vedranno un festival decisamente diverso da quello degli ultimi anni, ma soprattutto si percepirà quella che è la situazione epidemica in corso. E’ stato stabilito inoltre che tutti i programmi del daytime della Rai che solitamente si trasferiscono nella cittadina ligure per poter seguire la manifestazione non potranno essere presenti direttamente, inoltre la sala stampa sarà organizzata in forma alternativa e per ora non si è parlato di dopo Festival.

LEGGI ANCHE –>Albano affossa Sanremo 2021 e Amadeus: le parole del cantante

Anche il Dopo Festival è d’anni legato alla kermesse, ma a quanto pare quest’anno non verrà realizzato per ovvie ragioni, ma soprattutto perchè è stata data la possibilità ad Amadeus d’andare in onda fino a notte fonda e mandare in onda un Dopo Festival oltre le due di notte non sarebbe opportuno ne tanto meno ragionevole. Considerazioni queste che gli addetti ai lavori stanno analizzando con estrema attenzione.

Impostazioni privacy