Amici, ricordate Klajdi Selimi? Ecco com’è oggi il ballerino

Ogni anno nuovi talenti si affollano tra i banchi della scuola di Amici di Maria De Filippi, ma ci sono dei personaggi del passato impossibili da dimenticare: Klajdi Selimi è uno dei ballerini storici.

Klajdi Selimi ad Amici
Klajdi Selimi- Foto tv- Meteroweek

Di lui all’epoca si è detto tutto e il contrario di tutto: Klajdi Selimi è ricordato come uno dei ballerini più controversi di Amici, amato e odiato allo stesso tempo dalle diverse fette di pubblico.

Klajdi era stato allievo della scuola fortemente voluta da Maria De Filippi durante la quarta edizione e si era fatto conoscere per il suo carattere piuttosto fumantino.

Klajdi Salimi: cos’è successo dopo Amici?

Proprio come il più famoso Kledi Kadiu, Klajdi era arrivato dall’Albania per trovare la sua strada e grazie al suo talento unito alla sua schiettezza è riuscito a farsi strada nel mondo dello spettacolo. Grazie al talent che mette in mostra i talenti nel settore artistico, nel quale il ballerino si è piazzato al terzo posto, il ballerino ha ottenuto un grande successo. Dopo qualche anno il ragazzo è dovuto rientrare a Tirana per una vicenda molto particolare: la sua ex fidanzata lo aveva convinto a prestarle delle cifre di denaro importanti che non ha mai riavuto indietro.

Leggi anche -> Fiorella Mannoia pronta al matrimonio: pubblicazioni di nozze con l’ex insegnante di Amici

Da quel momento è cominciato un periodo molto duro per lui, che lo ha raccontato così in una lunga intervista rilasciata a Visto: “Per due mesi sono stato ospite di qualche amico, non avendo più una casa dove stare. Non potevo continuare così. Ora, quando mi chiamano per qualche lavoro, prendo il traghetto di notte e il giorno dopo sono in Italia”.

Klajdi e la passione per la danza nata grazie a Michael Jackson

Il ballerino si è trovato improvvisamente a dover fare i conti con la grande delusione di essere ferito dalle persone più vicine a lui delle quali pensava di potersi fidare: “Ho aperto gli occhi solo quando le ho chiesto di restituirmeli perché dovevo pagare i macchinari per la fabbrica. Ho scoperto che, mentre piangeva miseria con me, andava a farsi una crociera e suo padre si comprava una macchina nuova. Quello che mi ferisce non è solo il menefreghismo di fronte alle mie necessità, ma il fatto di non aver mai ricevuto nemmeno un grazie.”, ha detto.

Leggi anche -> Amici, intervista ad Agata Reale: “La Celentano? Di lei dicono che fosse la portaborse”. Confessioni sul dietro le quinte della De Filippi

Il suo percorso artistico non si è interrotto dopo Amici, come ha raccontato Klajdi nel programma “A casa nostra”, in onda su Agon Channel.  Si è avvicinato al mondo della danza restando letteralmente folgorato dalle coreografie del suo idolo, Michael Jackson. Poi gli è capitato di vedere la prima puntata di Amici, mentre era in Albania e frequentava l’Accademia di danza, così ha deciso di cominciare la sua avventura in Italia. Da molti viene ricordato come il pirata con la bandana, senza peli sulla lingua, pronto a scontrarsi con compagni e professori.

Klajdi Selimi
Klajdi Selimi- Foto web- Meteroweek

Ma oggi cosa fa? Continua a lavorare come ballerino e ha cominciato anche a fare il coreografo con il progetto Albot, una danza che prevede l’impiego di led e robot luminosi. Ospite di eventi in Italia e in Albania ha anche fondato un’azienda insieme alla sua famiglia, Alcaj, che produce tè coltivato sui Balcani.

Impostazioni privacy