Doping, traffico di farmaci illegali: 2 arresti e 5 indagati

Doping, operazione del Nas in tutta la Sardegna. I carabinieri arrestano due persone e ne denunciano altre cinque per traffico di farmaci illegali. Sequestrate anche 600 fiale. Sgominato un traffico da 85mila euro

Doping, traffico di farmaci illegali: 2 arresti e 5 indagati

Due arresti, cinque denunce, oltre 600 fiale di farmaci anabolizzanti e dopanti importate illegalmente e 13mila euro sequestrati. È il bilancio della massiccia operazione condotta dai carabinieri del Nas di Cagliari che hanno smantellato un gruppo criminale specializzato nel traffico e nello smercio di doping e di droga in tutta la Sardegna. I reati ipotizzati a carico dei sette indagati sono traffico clandestino di farmaci ad azione anabolizzante e stupefacente al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.

LEGGI ANCHE: Droga, a Milano scatta l’Operazione Lockdown: 24 arresti

L’inchiesta, coordinata dalla Procura, ha rilevato che il sodalizio aveva legami commerciali anche all’estero. Al termine delle perquisizioni i militari hanno messo sotto sequestro 252 fiale di nandrolone e 378 fiale di sostanze anabolizzanti. Ma anche 6.300 compresse, dieci grammi di cocaina e 110 di marijuana, oltre a materiale per il taglio e il confezionamento. Il traffico smantellato aveva un valore complessivo di circa 85mila euro. Le indagini sono partite nel 2020 a seguito di un sequestro di farmaci anabolizzanti rinvenuti in possesso di un culturista che li usava per i concorsi agonistici nel settore.

Impostazioni privacy