Kate Middleton, la sua Charlotte è già una piccola influencer

Piccole influencer crescono a Kensington Palace: del resto, se mamma Kate Middleton è da sempre considerata trendsetter e fashion icon, come poteva sua figlia non seguire le sue orme?

Kate Middleton – meteoweek

La piccola Charlotte Elizabeth Diana, o meglio la principessa Charlotte di Cambridge, ha solo cinque anni (ne compirà sei il prossimo 2 maggio) ma è una delle “testoline” coronate più in vista d’Europa. Più di coetanee come Estelle di Svezia, per esempio, che pure un giorno sarà regina dopo la madre Victoria mentre nella linea di successione britannica Charlotte segue – per ora – il fratello maggiore George e in futuro i di lui figli.

Charlotte Elizabeth Diana, una vita sotto i riflettori

Ma è chiaro che la corte di San Giacomo sia la monarchia più in vista d’Occidente, insieme a quella spagnola, e dunque coloro che vi appartengono sono da sempre sotto la luce dei riflettori, come ci ha insegnato la triste vicenda di Lady Diana, nonna della piccola Charlotte. Sotto la luce dei riflettori per le cose più importanti ma anche per quelle più frivole: come, per esempio, gli outfit o gli atteggiamenti, anche quelli di una bambina.

Leggi anche —-> Meghan Markle ha sempre copiato Kate Middleton, fin dal primo sì: la prova

D’altronde, è inevitabile, se tua madre da un decennio è un’icona di stile (per quanto piuttosto conservatore) proprio come lo è stata tua nonna, che in qualche modo tu non possa sfuggire allo stesso destino. Così Charlotte Elizabeth Diana è stata molto osservata nei suoi atteggiamenti e nei piccoli vezzi da bambina, che in qualche modo sta già mutuando dalla mamma Kate. Questi piccoli gesti sono finiti su TikTok e il video che li raccontava è diventato virale in pochissime ore. Ma a chi dobbiamo questa scoperta?

Kate Middleton e Charlotte: tale mamma tale sua figlia

Kate Middleton – meteoweek

Al profilo royalfancams, che ha messo a confronto mamma e figlia in un gesto molto femminile: toccarsi i capelli o meglio, per essere precisi, la coda di cavallo. Un gesto, toccarsi i capelli, che Kate Middleton compie spesso, specialmente quando li ha acconciati con una coda di cavallo. Sembra che anche la piccola abbia preso questa abitudine  dalla mamma, e che lo faccia spesso. 

Leggi anche —-> Kate Middleton e William, la famiglia Cambridge si allarga!

Il caso più eclatante? Circa un anno fa, il suo primo giorno di scuola alla scuola materna Thomas’s Battersea di Londra, la struttura dove studiava anche suo fratello. Charlotte Elizabeth Diana è arrivata mano nella mano con la mamma, insieme al fratello, al papà e naturalmente alla mamma e al momento di incontrare per la prima volta la sua maestra, ha passato la mano tra i capelli proprio come, abbiamo detto, fa spesso Kate Middleton.

Un video diventato virale

L’ultima volta che è successo? Solo qualche giorno fa, durante un collegamento via Zoom con un gruppo di insegnanti. Kate Middleton indossava un completo blu in lana bouclée e durante il collegamento si è toccata i capelli proprio come la figlia. Metterle a confronto su TikTok è stata la mossa successiva e il video, come dicevamo, è diventato virale, trasformando la principessa Charlotte in una piccola influencer.

LONDON, UNITED KINGDOM – SEPTEMBER 5: Helen Haslem (right), head of the lower school greets Princess Charlotte as she arrives for her first day of school, with her brother Prince George and her parents the Duke and Duchess of Cambridge, at Thomas’s Battersea in London on September 5, 2019 in London, England. (Photo by Aaron Chown – WPA Pool/Getty Images)
Impostazioni privacy