AstraZeneca avverte:”Nessun vaccino venduto a privati. Se qualcuno li offre, sono contraffatti”

L’azienda farmaceutica AstraZeneca avverte che se qualcuno offre vaccini, sono contraffatti perché l’impresa non vende a privati

Vaccino Covid-Meteoweek.com

L’azienda farmaceutica AstraZeneca avverte di non aver venduto alcun vaccino al settore privato e se qualcuno lo dovesse offrire, sono dosi contraffatte. “Se qualcuno offre vaccini attraverso il settore privato“, chiarisce l’impresa, “è probabile si tratti di vaccini contraffatti e come tali vanno segnalati alle autorità competenti. Il nostro obiettivo è mantenere i nostri impegni globali nei confronti dei governi e delle organizzazioni sanitarie internazionali, il più rapidamente possibile per contribuire a porre fine alla pandemia. Non vi è pertanto attualmente alcuna fornitura, vendita o distribuzione del vaccino al settore privato”.

Leggi anche:—>I medici romani contro il vaccino AstraZeneca: «Protezione bassa»

Nel frattempo la Commissione Ue avverte su potenziali vaccini offerti sul mercato nero:”Siamo preoccupati e seguiamo con attenzione la vicenda con l’Ufficio europeo antifrode (Olaf), attivo sul fronte dei vaccini potenzialmente fraudolenti“. Così il portavoce Eric Mamer. “Sul mercato nero c’è il rischio di finire con prodotti falsi. Qualsiasi cosa sia fuori dal canale Ue è da guardare con estrema cautela“, chiosa.

Impostazioni privacy