MasterChef, Max eliminato e Twitter si ribella

La decima edizione di Masterchef Italia ha conquistato milioni di telespettatori e ogni puntata si fa sempre più coinvolgente, ma l’eliminazione avvenuta giovedì non sembra essere piaciuta al pubblico.

 

Giovedì 11 febbraio è andata in onda la nona puntata di Masterchef Italia, il cooking show che vede sfidarsi a colpi di prelibatezze cuochi amatori per conquistare il titolo e diventare a tutti gli effetti dei professionisti. A giudicare i piatti e il percorso dei concorrenti in gara dei nomi d’eccezione: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

La delusione dei telespettatori per l’eliminazione di Maxwell

Mastechef Italia, come tutti i talent show, crea delle dinamiche avvincenti durante ogni stagione, che portano inevitabilmente gli spettatori ad affezionarsi ai concorrenti facendo il tifo per loro, sperando in una vittoria e ribellandosi per alcune eliminazioni. Questo è il caso di quanto avvenuto nella puntata di giovedì del cooking show di Sky. Infatti durante l’episodio è stato eliminato Maxwell, cuoco amatore di origini statunitensi ma traferitosi in Italia, che fin da subito ha mostrato un gran talento ai fornelli conquistando il cuore degli spettatori. Il verdetto dei giudici è stato chiaro ma il pubblico non ha condiviso questa scelta, ribellandosi su Twitter.

Molti utenti hanno mostrato la loro delusione scrivendo parole di affetto nei confronti del concorrente: “Il mio cuore è a pezzi, grazie di tutto Max, forse il miglior concorrente di sempre” e ancora: “Sono in lacrime letteralmente, migliore concorrente di Masterchef di sempre”. Altri sostenitori del cuoco hanno invece preferito utilizzare l’ironia scrivendo: “Fateci votare il ripescaggio su Rousseau” facendo riferimento alla piattaforma di voto per gli elettori del Movimento 5 Stelle.

LEGGI ANCHE—>Masterchef in lutto, morto uno dei protagonisti della terza edizione

LEGGI ANCHE—>Masterchef, che fine ha fatto il vincitore Federico Francesco Ferrero? Eccolo oggi

L’assalto dei fans all’account Twitter di Masterchef Italia

L’account ufficiale di Masterchef Italia, come da tradizione ha pubblicato un post in cui ha salutato il concorrente eliminato durante la puntata. Ad accompagnare la foto di Maxwell una sua citazione: “Non dovreste mai aver paura del fallimento” oltre che un ultimo saluto e un in bocca al lupo al cuoco. Il post è stato letteralmente assaltato dai fans della trasmissione, raggiugendo più di mille likes e centinaia di risposte in cui gli utenti commentavano in maniera negativa il verdetto dei giudici.

Il commovente video di Maxwell

Masterchef Italia ha pubblicato un post per salutare Maxwell anche su Instagram. Si tratta di un breve video in cui il concorrente racconta la commovente storia dei suoi nonni arrivati in Europa dall’America e ringrazia il programma per la bellissima esperienza fatta. Il post non è chiaramente passato inosservato, tanto da raggiungere più di 4000 commenti da parte degli utenti.

Impostazioni privacy