Bassetti sui vaccini: “Andiamo a rilento, così terza ondata inevitabile”

Il direttore di Malattie Infettive del San Martino di Genova Bassetti dà l’allerta su vaccini e pandemia:”Si va a rilento”

Matteo Bassetti-Meteoweek.com

Non credo si riuscirà ad evitare la terza ondata visto l’andamento a rilento delle vaccinazione nel nostro Paese. Se ci sarà una nuova ondata arriverà nelle prossime 2-3 settimane, ovvero nel mese di marzo e quindi non saremo in tempo con le immunizzazione”. Così il direttore della Clinica di Malattie Infettive del San Martino di Genova Matteo Bassetti. Il medico fa il punto sull’andamento della curva epidemiologica nel nostro Paese.

Leggi anche:—> Sesso nei seminari, l’analisi nel libro del sociologo sulla vita di futuri preti tra chat e relazioni gay

Se guardiamo gli altri Paesi: gli Usa finiranno a settembre-ottobre vaccinando 600milioni di americani, stanno correndo molto. In Israele ormai hanno vaccinato quasi tutti, gli inglesi 15 milioni di vaccinati e entro l’estate avranno immunizzato il 50% della popolazione. Noi dovremmo fare 300-350mila vaccini al giorno e dobbiamo essere in grado di farli usando ogni possibilità,  coinvolgendo i medici di medicina generale, le farmacie, attrezzandoci con i teatri e i cinema o le fiere. Dobbiamo arrivare ad avere il 75% della popolazione vaccinata entro il primo ottobre del 2021 se questo non avverrà sarà il fallimento della campagna“, chiosa Bassetti.

Impostazioni privacy