“Ha toccato il fondo”, Maurizio Costanzo durissimo sul Grande Fratello Vip

Il Grande Fratello Vip è una di quelle trasmissioni televisive che divide nettamente l’opinione pubblica. La si ama o la si odia, non c’è via di mezzo. Maurizio Costanzo ha espresso la sua opinione negativa puntando il dito contro chi di fatto sta facendo il reality, ossia gli inquilini della casa.

Maurizio Costanzo – Meteoweek

Polemiche per il Grande Fratello Vip

Parole dure quelle di Maurizio Costanzo contro il Grande Fratello Vip e non è una novità. Già in passato il giornalista ha fatto sapere di non gradire affatto questo genere di spettacolo e non ha esitato a ripeterlo recentemente attraverso il settimanale Nuovo, la rivista di Riccardo Signoretti.

Nel rispondere ad una lettrice che ha voluto condividere il suo punto di vista sullo show, evidenziando che ormai ha toccato il fondo, Maurizio Costanzo non ha potuto che darle ragione. In questa quinta edizione condotta da Alfonso Signorini, con la collaborazione di Pupo e di Antonella Elia, le polemiche sono state all’ordine del giorno. La prima ha scaturito la squalificazione di Fausto Leali, poi le altre, passando da Bettarini, fino all’ultima clamorosa di Alda D’Eusanio. Quest’ultima ha fatto dichiarazioni scioccanti su Laura Pausini e il suo compagno Paolo Carta.

L’opinione di Maurizio Costanzo

Costanzo la pensa proprio come la sua lettrice: il GF Vip ha davvero toccato il fondo. E il marito di Maria De Filippi ha anche spiegato le cause di questo teatrino degradante:

“Se il Grande Fratello Vip ha toccato il fondo non è colpa del format, né del conduttore, né di Canale 5. A mio avviso la vera responsabilità è delle persone che, da settembre a oggi, hanno frequentato la Casa. Parliamo di professionisti della televisione e dello spettacolo”

Il conduttore romano non ha per niente sorvolato sul comportamento di Stefano Bettarini che a poche ore dall’ingresso ha bestemmiato e né tanto meno su quello di Alda D’Eusanio, la quale per le sue scioccanti parole, si è attirata a sé una bella querela da parte della cantante. La stessa cosa vale per Fausto Leali: Costanzo ha bocciato le sue discutibili affermazioni sul fascismo.

“Questa gente sa bene che là dentro ci sono telecamere ovunque e non è ammissibile che ci si lasci andare in quel modo” Ha dichiarato Costanzo a proposito del reality di Canale 5.

LEGGI ANCHE ———–>Filippo Nardi contro il Grande Fratello Vip: “Ipocrisia terrificante”

Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip

Un format diseducativo per i giovani

Stessa opinione ce l’ha Roberta Bruzzone. La famosa criminologa durante le sue ospitate nei salotti televisivi della Rai ha più volte criticato il format di Canale 5, definendolo fortemente diseducativo nei confronti dei ragazzi più giovani.

LEGGI ANCHE ———–>Grande Fratello Vip, Giacomo Urtis svela: “Chiesto un figlio alla mia ex”

Insomma, probabilmente la lista delle celebrità che non vedono di buon occhio il Grande Fratello Vip è molto più lunga. La Bruzzone pensa inoltre che un programma di questo genere non dovrebbe neanche andare in onda in un periodo storico cosi particolare, soprattutto perchè le persone sono costrette a stare a casa e per questo motivo potrebbero essere intrattenute con qualcosa di diverso.