Venerdì l’ex premier Conte torna all’università di Firenze

L’ex premier Giuseppe Conte torna all’università di Firenze: è atteso per venerdì. Incontrerà il rettore e alle 15:30 terrà una lezione in diretta streaming sulla sua esperienza di governo. Sarà ordinario di diritto privato

Venerdì l'ex premier Conte torna all'università di Firenze
L’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte (Foto: Getty Images)

L’ex premier Giuseppe Conte torna a fare il professore all’università di Firenze. Come riporta La Nazione, venerdì 26 febbraio il rettore Luigi Dei lo incontrerà presso il Rettorato in piazza San Marco 4. Conte è dunque pronto al suo rientro in ateneo dopo la conclusione dell’aspettativa obbligatoria, cessata dopo quasi tre anni con la fine dell’incarico di presidente del Consiglio dei ministri.

Conte torna in università: prima lezione in streaming

Conte avrà anche una riunione con la presidente della Scuola di Giurisprudenza, Paola Lucarelli, e con il direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche Andrea Simoncini. L’obiettivo sarà quello di definire i suoi prossimi impegni didattici come ordinario di diritto privato.

LEGGI ANCHE: Nuovo decreto Covid o Dpcm: cosa cambia in sostanza con i precedenti?

Dalle 15:30 Conte terrà, infine, una lezione in diretta streaming senza pubblico presente. La lezione sarà trasmessa sul sito dell’Università (www.unifi.it) e sul canale YouTube di Unifi. Il tema della lezione sarà sulla sua esperienza di governo.

Impostazioni privacy