Luisa Ranieri si racconta a Domenica In: “è stato un incontro magico”

Luisa Ranieri ospite di Domenica In racconta i due grandi amore della sua vita: Napoli e Luca Zingaretti.

Luisa Ranieri chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek

Attrice e conduttrice televisiva, Luisa Ranieri debutta sul grande schermo come protagonista nel film Il principe e il pirata, diretto da Leonardo Pieraccioni. Conduttrice di Amore Criminale e madrina del Festival del Cinema di Venezia, l’attrice partenopea è stata ospite della puntata di Domenica In andata in onda domenica 21 febbraio, dove ha raccontato dei grandi amori della sua vita: Luca Zingaretti e Napoli.

Luisa Ranieri a Domenica In

Mara Venier ha accolto l’attrice partenopea con un caloroso “Un’attrice bellissima e bravissima: è con noi Luisa Ranieri!”. È su di lei che negli ultimi giorni sono puntati i riflettori del mondo dello spettacolo, visto il suo prossimo debutto su Rai 1 con Lolita Lobosco, la nuova fiction che la vede protagonista.

LEGGI ANCHE: Tutto, ma proprio tutto, su Marco Giallini

L’amore per Napoli

L’intervista a Luisa Ranieri ha toccato diversi momenti e diverse fasi della sua vita. Ma prima e più di tutto si è parlato degli amori dell’attrice e, tra questi, di quello per la città di Napoli.

“Napoli mi ha dato tantissimo” ha raccontato la protagonista di Lolita Lobosco. “Ho un rapporto molto conflittuale con Napoli, da giovane volevo andare via. Col tempo devo dire che quando torno sento una struggente nostalgia di qualcosa che appartiene alle origini, alla pancia. Quando torno mi sento a casa”.

Un racconto toccante che ha rivelato il legame profondo con la città natale: “Sono molto legata alla mia città e mi manca molto.” Tant’è che la Ranieri ha espressamente detto di voler acquistare una casa nel capoluogo campano, per poter tornare ogni qualvolta ne sente il bisogno.

La relazione con Luca Zingaretti

Chiaramente non è passata in secondo piano la relazione con Luca Zingaretti, una storia d’amore che ha inizio nel 2005 sul set di Cefalonia. A dispetto di quanto si possa pensare, non si è trattato di un colpo di fulmine ma di un lungo corteggiamento che ha poi portato alla felice unione che tutti conosciamo.

“Lui mi corteggiava tantissimo e a me piaceva perché era molto sexy” ha raccontato Luisa Ranieri, “Però ovviamente era un set e non mi piaceva avere storie con attori e quindi sai, stavo li e sorridevo. Poi è finito il film e lui mi ha cercata, ci siamo visti, siamo andati a cena con degli amici e piano piano siamo qua. Sposati, diciassette anni insieme, e due figli.”

A quel punto, la regina della domenica ha trasmesso un video riassuntivo della storia tra Luisa Ranieri e Luca Zingaretti, contornato da alcune parole pronunciate dall’attrice in interviste passate, che ha commosso non poco l’attrice.

“Ogni volta ringrazio dio di avere accanto un uomo come Luca e non una persona diversa. Ho avuto la fortuna di incontrare la persona giusta al momento giusto. L’atto di coraggio è stato di affidarmi completamente all’uomo che ho sposato”.

Un amore vero e sincero, come quello che tutti vorremmo: “È una persona molto, molto speciale, e quindi è stato un incontro magico. Sono molto felice di averlo incontrato.”

LEGGI ANCHE: Paris Hilton ha detto sì: l’ereditiera sposerà Carter Reum

Impostazioni privacy