Primarie repubblicani 2024, Romney: “Se si candida vince Trump”

Usa, il senatore Mitt Romney parla delle primarie del GOP. “Nel 2024 Trump vincerà la nomination del partito se si candiderà”

Primarie GOP 2024 Trump
L’ex presidente Usa, Donald Trump – meteoweek.com

Mitt Romney, uno dei senatori repubblicani che hanno votato per condannare Donald Trump all’impeachment, si è detto “abbastanza sicuro” che l’ex presidente vincerà la nomination del partito se si candiderà nelle primarie del 2024. “La sua è di gran lunga la voce principale e di maggiore impatto nel mio partito”, ha aggiunto il repubblicano in un dibattito al DealBook DC Policy Project. Ex candidato alla Casa Bianca nel 2012, Romney fu l’unico a votare in favore anche del primo impeachment di Trump.

Primarie 2024: “Se si candida, vince Trump”

“Non so se intendano candidarsi membri della sua famiglia – ha aggiunto -, ma io mi aspetto che sarà lui a continuare a giocare un ruolo centrale”. Pur riconoscendo che “da qui al 2024 potranno succedere” molte cose, il senatore sottolinea come i “sondaggi mostrano che tra i nomi che circolano come possibili candidati, il presidente Trump vince a valanga”. Se si candiderà, conclude, “sono abbastanza certo che vincerà la nomination”.

LEGGI ANCHE: Stati Uniti, abolita la pena di morte nello Stato della Virginia

D’altra parte, Romney ha confermato la sua opposizione all’ex presidente. “Io di nuovo non voterei per lui, non ho votato per lui in passato e probabilmente sosterrò qualcuno che penso rappresenti di più la piccola ala del partito che io rappresento”, ha detto riconoscendo comunque di avere una posizione minoritaria tra i conservatori e nel Paese in generale. “C’è un movimento populista sia a destra che a sinistra e non credo che sarà superato in breve tempo”, ha concluso.

Impostazioni privacy