Sanremo 2021, Amadeus invita Gerry Scotti: “Porte aperte per gli amici”

Mancano pochi giorni all’inizio del Festival di Sanremo 2021 e Amadeus è ancora alle prese con gli ospiti da invitare a questa edizione della kermesse canora. Il suo desiderio sarebbe avere Gerry Scotti e Jovanotti.

Amadeus e Gerry Scotti

Amadeus sa che questo Festival di Sanremo 2021 è per lui una grande sfida. La manifestazione sarà completamente diversa da quelle precedenti a causa della pandemia, che ha modificato gran parte dello svolgimento della gara. Niente pubblico al Teatro Ariston, ospiti solo italiani, cantanti accompagnati solo da un manager e drastica riduzione del personale che solitamente lavora alla realizzazione simbolo dello spettacolo italiano.

Così come accaduto lo scorso anno, Amadeus condurrà il Festival in coppia con lo storico amico Fiorello e, in ricordo dei vecchi tempi, quest’anno potrebbero salire sul palcoscenico dell’Ariston anche Gerry Scotti e Jovanotti. Questi ultimi, infatti, erano stati invitati anche nel 2020, ma per una serie di problematiche e impegni personali, sono stati costretti a declinare. Il conduttore di Canale 5, tuttavia, aveva lanciato un appello ad Amadeus: “Se è vero che lo rifà Amadeus l’anno prossimo gli rivolgo un messaggio: cerca di farmelo sapere così mi organizzo e vengo da te”.

Gerry Scotti a Sanremo 2021?

Visto l’invito dello scorso anno e l’appello lanciato da Gerry Scotti ad Amadeus, per questo Festival 2021 la reunion potrebbe diventare un progetto concreto.

A parlare della possibilità di avere Jovanotti e Scotti a Sanremo è stato proprio il direttore artistico che, intervistato dal settimanale Chi, ha ammesso di non aver fatto loro un annuncio formale, ma di essere pronto a riceverli in qualunque momento.

Penso sempre che gli amici sappiano che le porte sono aperte e tendo a essere timido nel chiedere, perché l’amicizia è diversa dalla formalità – ha ammesso Amadeus – . La formalità ti porta a fare inviti ufficiali, trattative, mentre l’amico sa che tu lo aspetti e quindi sta a lui avere il piacere di esserci”.

Il messaggio di Amadeus, quindi, è forte e chiaro: Jovanotti e Gerry Scotti potranno essere parte di questo Sanremo 2021 qualora lo desiderassero e anche se da parte del conduttore di Rai 1 non vi è stata alcuna proposta ufficiale.

“Anche perché soffro tanto i no, mi fanno rimanere male – ha confidato Amadeus – . Perciò preferisco buttare l’amo e intuire il rifiuto, perché se fosse esplicito mi renderebbe triste”.

Amadeus, conduttore Sanremo 2021

Leggi anche–>Amadeus e il racconto sul suo passato: “Ho lottato tra la vita e la morte”

Leggi anche–>Giovanna Civitillo a Sanremo, Amadeus si giustifica: “Non l’ho scelta io”

Amadeus: “Sanremo 2021 la sfida più grande”

In vista di questa edizione del Festival di Sanremo, inoltre, Amadeus non ha nascosto le difficoltà incontrate per realizzare la manifestazione in un anno così particolare.

“E’ la mia sfida più grande – ha dichiarato – . Mi sono esposto molto assumendomi i miei rischi: dal cast giovane al desiderio di avere il pubblico in sala. Ma quando lavori con onestà, ben vengano le critiche”.

Il conduttore e direttore artistico, quindi, si prepara alla 71esima edizione del Festival della Musica Italiana continuando a lavorare costantemente per la realizzazione della kermesse.

Accanto a lui, com’è noto, oltre a Fiorello, si alterneranno cinque presenze femminili nel corso delle serate: la modella Vittoria Ceretti, l’attrice Matilda De Angelis, la cantante Elodie e la giornalista Barbara Palombelli.

Impostazioni privacy