Giovanna Botteri a Sanremo: colpo grosso di Amadeus

Il 71esimo Festival di Sanremo è alle porte, ormai manca poco e durante quest’ultima settimana il direttore artistico Amadeus, sta annunciando alcuni degli ospiti che valorizzeranno le serate della settimana in cui si concentrerà la kermesse.

 

 

Anche il Festival di Sanremo come tutto il mondo ha purtroppo subito le conseguenze della pandemia, dalle polemiche relative alla presenza o meno del pubblico, fino alle scelte degli ospiti passando per i concorrenti in gara e le loro canzoni.

I nomi annunciati da Amadeus

Dopo che negli ultimi giorni è arrivata una cattiva notizia relativa al fatto che non sarà presente la top model Naomi Campbell, annunciata nelle settimane precedenti come co conduttrice, ma che a causa delle nuove restrizioni per contenere il contagio negli Stati Uniti non potrà prendere parte al Festival. Sono finalmente stati svelati altri nomi di personaggi che invece saranno presenti, tra questi: Simona Ventura, Serena Rossi e Luisa Ranieri. L’ex conduttrice di X Factor dovrebbe condurre la serata in coppia con la protagonista de Le indagini di Lolita Lo Bosco, mentre la protagonista di Mina Settembre si troverà al fianco della già annunciata Elodie.

Chi è Giovanna Botteri?

Ma nelle ultime ore è stato svelato un altro importante nome che indubbiamente arricchirà la kermesse. Si tratta di Giovanna Botteri, nota giornalista, che nell’ultimo anno è stata una delle voci principali che hanno raccontato la pandemia dalla Cina. Nel corso della sua carriera ha anche avuto un ruolo fondamentale come corrispondente dagli Stati Uniti. Inoltre è stata in Afghanistan dove ha testimoniato come inviata il ribaltamento del regime talebano. Nell’ottobre del 2020 ha condotto su Rai 1 la serata finale del Premio Lucchetta, riconoscimento internazionale dedicato al mondo del giornalismo, e nello stesso anno ha anche presentato uno speciale sul Tg3 riguardante le elezioni presidenziali statunitensi. Ancora non è chiaro quale sarà il ruolo della giornalista al Festival di Sanremo, se sarà chiamata a condurre una delle serate o a raccontare una delle storie che accompagneranno la kermesse.

LEGGI ANCHE-—>Sanremo 2021, Amadeus invita Gerry Scotti: “Porte aperte per gli amici”

LEGGI ANCHE—>Sanremo 2021, ci saranno anche Serena Rossi e Simona Ventura

Gli ospiti del Festival di Sanremo 2021

Un altro importante nome si aggiunge ai precedenti annunciati nele settimane passate. Attualmente tra i personaggi comunicati da Amadeus troviamo:  Matilda De Angelis, Loredana Bertè, Alessandra Amoroso, Barbara Palombelli, Beatrice Venezi, Zlatan Ibrahimovic e Sinisa Mihajlovic. Inoltre sembra che il direttore artistico abbia anche invitato Gerry Scotti e Jovanotti, due pesi massimi del mondo dello spettacolo italiano.

Impostazioni privacy