Dad, professore rimprovera la studentessa di medicina: interviene la madre [VIDEO]

Il video è diventato virale: il professore rimprovera una studentessa durante un esame in Dad. Ad intervenire, però, è la madre della giovane: “Lei sta mortificando mia figlia, ci sono modi e modi di dire”. 

professore rimprovera studentessa dad - meteoweek
professore rimprovera una studentessa in Dad (fotogramma)- meteoweek.com

Un rimprovero, quello di un professore universitario dell’Università ‘Vanvitelli’ di Caserta nei confronti di una sua studentessa, che è finito per diventare virale sul web. Un fatto che non è accaduto in aula, in presenza, ma durante una sessione d’esame per via telematica. Dal video in questione è possibile osservare – e sentire – come, dopo aver sbagliato una risposta, la studentessa venga mortificata dal docente, tanto che la madre si è sentita in dovere di intervenire.

La studentessa: “Perché devo essere mortificata?”

La brutta esperienza è capitata a una giovane studentessa al sesto anno di Medicina dell’Università ‘Vanvitelli’ di Caserta, che nel corso di un esame svolto in videoconferenza è stata fortemente ripresa dal suo professore per non aver risposto correttamente al quesito che le era stato posto. Al sentire quella risposta sbagliata, infatti, il docente è andato su tutte le furie e ha cominciato a mortificare la discente con espressioni e toni molti forti.

La giovane, sentendosi aggredita, si è perciò sentita in diritto di difendersi: “Professore, è mai possibile che io ogni volta devo essere mortificata?“. Una domanda, questa, che il professore non ha gradito, e anzi, ha finito per sortire l’effetto contrario. Stizzendosi ancora di più, il professore ha infatti incalzato: “Eh figlia mia, al sesto anno parli di divisione cellulare del morto? Ma che ti devo dire? T’hannà arrestà“.

Il professore: “Deve andare a curare la gente, li ammazza!”

Accanto alla giovane, però, c’era la madre. Pur non essendo ripresa dalla telecamera, la donna ha avuto modo di assistere a tutta la scena. Cercando di difendere sua figlia dalle brusche parole dell’insegnante, la donna ha perciò esclamato: “Scusate, io sono la mamma e devo intervenire. Lei sta mortificando mia figlia, ci sono modi e modi di dire. Mia figlia è esaurita, cercate di comprendere, è da stamattina”.

LEGGI ANCHE: Roma, funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: “Uccisi da una violenza che porterà altro dolore”

Il docente, però, trova il modo di rimproverare anche la signora (che ha commesso “l’irregolarità” di intromettersi in una sessione d’esame universitaria), e sottolinea non soltanto che la risposta sbagliata costerà caro l’esame alla giovane, quanto anche se si tratta di una faccenda che va ben oltre il semplice sbagliare una risposta. “Che dobbiamo comprendere? Deve andare a curare la gente, che dobbiamo comprendere? Li ammazza!“, esclama infatti il professore.

LEGGI ANCHE: Uccide la vicina e fa mangiare il suo cuore ai famigliari: “Volevo scacciare i demoni”

La discussione è in seguito continuata a videocamera spenta con la madre della ragazza, che ha minacciato di voler segnalare quanto accaduto al rettore dell’Università. Per la donna, infatti, il comportamento del docente sarebbe inammissibile. Nel frattempo, però, il video diventato virale sul web ha già diviso l’opinione dei suoi spettatori. Se da un lato c’è chi si schiera a favore della giovane, condannando il comportamento aggressivo dell’insegnante, dall’altro c’è chi invece sostiene che la madre della ragazza non sarebbe dovuta intervenire nella discussione approfittando della Dad.

Impostazioni privacy