Gomorra 5, arrivano le prime indiscrezioni dal set

Gomorra – La serie è indubbiamente uno dei maggiori successi degli ultimi anni in Italia e nel resto del mondo. Finalmente dopo una lunga attesa arrivano le prime indiscrezioni sulla quinta e ultima stagione dall’amata serie tv.

 

Gomorra – La serie è ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano. Nel corso degli episodi sono narrate le storie dei protagonisti coinvolti nella malavita e in organizzazioni criminali di stampo mafioso. Messa in onda per la prima volta nel 2014, ad oggi è uno dei maggiori successi degli ultimi anni e non solo in Italia, infatti la serie è stata distribuita in oltre 170 paesi nel mondo ottenendo un successo che ha superato le più rosee aspettative.

 

Prime indiscrezioni sull’ultima stagione di Gomorra

Attualmente sono state prodotte e pubblicate 4 stagioni ma finalmente dopo una lunga attesa sono arrivate le prime indiscrezioni riguardanti la quinta e ultima stagione della serie. I nuovi episodi sono stati scritti da  Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli che si sono occupati del soggetto insieme a Roberto Saviano, a completare la squadra anche  Gianluca Leoncini e Valerio Cilio. Mentre ad occuparsi della regia saranno Marco D’Amore per quanto riguarda 5 episodi mentre gli altri 5 sono stati affidati a Claudio Cupellini, entrambi già presenti nelle stagioni precedenti oltre ad essere anche supervisori artistici.

I protagonisti della quinta stagione

Le riprese della quinta stagione di Gomorra si sono svolte a Riga per poi spostarsi a Napoli. Dalle prime foto di backstage pubblicate è possibile intravedere volti storici della serie come Genny Savastano, interpretato da Salvatore Esposito, che avevamo lasciato da latitante costretto a vivere in un bunker nella quarta stagione. Inoltre saranno anche presenti Arturo Muselli nei panni di Enzo Sangue Blu e Ivana Lotito in quelli di Azzurra Avitabile, moglie di Genny. Quest’ultima stagione prevede anche il ritorno di uno dei personaggi più amati di Gomorra: Ciro Di Marzio creduto morto ma clamorosamente vivo in Lettonia, come svelato ne L’Immortale -film tratto dalla serie tv.

LEGGI ANCHE—>Gomorra, la trasformazione fisica di Salvatore Esposito

LEGGI ANCHE—>La delusione di Salvatore Esposito: “Io attore ignorato in Italia, ma osannato negli Usa”

L’assenza di Patrizia Santoro

Una delle grandi assenze della quinta stagione sarà il personaggio di Patrizia Santoro, intrepretato da Cristina Dell’Anna. Inizialmente doveva anche lei  essere tra le protagoniste del capitolo conclusivo della serie ma a causa di motivi personali dell’attrice e impegni presi dalla stessa in precedenza si è optato per la morte della nipote di Malammore nella quarta stagione.

Impostazioni privacy