«Prima lei»: 91enne vuole cedere dose vaccino a madre di un disabile

L’anziano ha risposto così ad un appello di una mamma di un ragazzo disabile che chiedeva di vaccinare anche i familiari di persone a rischio. Ora si attende la risposta dell’autorità sanitaria. 

Il gesto di solidarietà arriva da Massa Carrara. A farsi avanti è Giovanni, un uomo di 91 anni che, dopo aver letto l’appello di mamma Cinzia pubblicato sulle pagine del giornale “La Nazione”, risponde così: «Vaccinate lei. Lei davvero non può ammalarsi e non può portare il virus a casa». Sì, perché Cinzia è la mamma di un ragazzo di 22 anni con una disabilità. Qualche giorno fa, aveva lanciato un appello attraverso il quale chiedeva di vaccinare anche i genitori di disabili. Suo figlio, nonostante fosse in lista per il vaccino, non ha potuto farlo perché «potrebbe mettere a rischio la sua vita». Giovanni, che ha letto le parole della giovane mamma, non ci ha pensato due volte e ha esclamato: «Giovedì ho l’appuntamento. Deve andare lei al mio posto».

LEGGI ANCHE: Positiva al Covid, continua a recarsi a lavoro in edicola: il sindaco pubblica la foto sui social

L’ultima parola, adesso, spetta all’autorità sanitaria. Le probabilità di ricevere una risposta sono molto basse considerati i continui appelli in aumento da parte delle categorie a rischio e il numero di vaccini a disposizione.

Impostazioni privacy