AstraZeneca: “In contatto con Aifa per il vaccino agli over 65”

Lorenzo Wittum, a.d. di AstraZeneca Italia: “Siamo in contatto con Aifa per l’autorizzazione del vaccino agli over 65. Abbiamo dati utili in più dalla Scozia”. L’azienda si dice pronta a cedere le licenze per velocizzare la produzione

AstraZeneca: "In contatto con Aifa per il vaccino agli over 65"

AstraZeneca è in contatto con Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco, per una possibile autorizzazione del suo vaccino anti-Covid per gli over 65. “È una decisione che deve prendere l’Aifa con il ministero della Salute, ma abbiamo dalla Scozia dati aggiuntivi che possono essere utili. In Francia e in Germania si sta già valutando questa ipotesi, vedremo nei prossimi giorni”. A dirlo a Buongiorno su Sky TG24 è Lorenzo Wittum, amministratore delegato di AstraZeneca Italia. Alla domanda se il vaccino è indicato per questa fascia d’età, Wittum ha risposto che “basta guardare la scheda tecnica dell’Ema, il vaccino è approvato dai 18 anni”.

L’azienda farmaceutica si è poi detta disposta a “cedere le licenze di produzione” del vaccino “per far sì che si possa accelerare. È quello che abbiamo fatto negli ultimi mesi. I 20 stabilimenti di produzione non sono solo nostri. Lo stiamo già facendo e siamo disposti ad aumentarlo“.

LEGGI ANCHE: Vaccino Takis-Rottapharm, iniziano da Monza i test sull’uomo

Per farlo, ha concluso l’a.d., “abbiamo bisogno di un partner capace di gestire questo processo di produzione, perché il trasferimento tecnologico non è assolutamente facile, e che abbia capacità di produzione di decine di milioni al mese“.

Impostazioni privacy