Gf Vip, la finale: ecco i momenti indimenticabili di quest’edizione

La quinta edizione del GF Vip volge al termine: si è trattato di una delle edizioni più lunghe mai andata in onda, con continui prolungamenti, che ha regalato al pubblico italiano alcuni momenti cult. Ripercorriamoli insieme!

Grande Fratello Vip
Gf Vip- Foto tv- Meteoweek

Per il pubblico il giudizio sembra essere unanime: quello scelto da Alfonso Signorini per il GfVip 5 è il cast migliore di sempre che ha saputo mettere insieme una buona dose di dramma, litigi, tanto trash e anche un paio di storie d’amore, insomma tutti gli ingredienti necessari per un reality di successo.

Quali sono stati i momenti che hanno entusiasmato i telespettatori al punto da restare nella storia del trash della televisione italiana? Ecco i più importanti.

Imitazioni e litigi: gli episodi che hanno acceso il Gf Vip

Ci sono state molte imitazioni nella casa di Cinecittà quest’anno: tra Pierpaolo Pretelli e Tommaso Zorzi i telespettatori hanno riso di continuo. L’ex velino ha mostrato il suo talento fin dalle prime sere quando si è divertito ad intrattenere i compagni con la riuscitissima imitazione di Maurizio Costanzo. Il Gf ha poi proposto ai protagonisti di questa edizione di imitarsi tra di loro e le imitazioni più riuscite sono state quella di Giulia Salemi, ad opera proprio di Pierpaolo, e quella di Selvaggia Roma, interpretata da Tommaso Zorzi. L’influencer milanese ha lanciato un vero e proprio tormentone che ha spopolato su Twitter per settimane. Il suo “Adoro potente”, con tanto di accento romano e camminata sui tacchi ha davvero fatto la differenza.

LEGGI ANCHE ———–>Filippo Nardi contro il Grande Fratello Vip: “Ipocrisia terrificante”

Ricordate i primi giorni nella casa? A tenere banco era lo scontro tra Franceska Pepe e Tommaso Zorzi: impossibile dimenticare l’episodio delle polpette al sugo o quello della lite per il kiwi scatenatasi con Stefania Orlando. La modella aveva già tutta l’intenzione di mostrare il suo caratterino, sottolineando la paternità della polpette al sugo come propria: avete capito bene, senza se e senza ma, Franceska ha dichiarato di essere stata l’artefice della nota ricetta italiana. E guai a chi ha provato a contraddirla! Ci ha provato Stefania Orlando, in difesa di un kiwi finito troppo presto nella spazzatura: uno scontro diventato storia del programma.

Gf Vip
Gf Vip- Foto tv- Meteoweek

Brandi, Ruta, Oppini: cosa resterà di questo Grande Fratello?

Prima di questo Grande Fratello Vip Matilde Brandi era una showgirl sempre elegante, impeccabile ballerina dai mille talenti. Ebbene, in questo programma abbiamo conosciuto la sua capacità di difendere le sue posizioni con veemenza: durante uno scontro con Tommaso Zorzi a Matilde è venuta fuori la famosa giugulare, la vena del collo che si evidenzia durante i litigi particolarmente accesi. Un cambio inaspettato di voce e la dolce Matilde si è trasformata in una leonessa imbizzarrita!

Cosa rimarrà di questo Grande Fratello Vip? Senza dubbio la verve autoironica e giocosa di Maria Teresa Ruta, una donna che si è mostrata in tutte le sue fragilità. Le sue risate ultrasoniche risuoneranno ancora a lungo come eco nella casa di Cinecittà e ricorderemo ancora per diverso tempo i suoi risvegli mattutini fatti di balli agitati a ritmo di musica.

Leggi anche -> Amici 20, un provvedimento disciplinare spacca la classe | Maglie sospese

Anche Francesco Oppini resta uno dei protagonisti di questa edizione, con le sue smorfie esilaranti, diventate dei veri e propri meme. Stessa cosa è accaduta per le parole di Andrea Zelletta, il “comodino” di quest’edizione, ma sarà impossibile dimenticare anche le favole di Adua-Rosalinda e la sua evoluzione, così come le mille sfaccettature di Dayane Mello. Si chiude la porta rossa, per il momento: si riaprirà ad ottobre, davanti al pubblico pronto ad affezionarsi a nuovi personaggi e a nuovi momenti.

Impostazioni privacy