Droga, 31 persone in manette: gruppo criminale riforniva città

31 arresti Siracusa dove un’organizzazione criminale aveva messo su una piazza di spaccio delimitata da cancelli

Carabinieri-Meteoweek.com

31 arresti a Siracusa dove una banda criminale operava in una piazza di spaccio delimitata da cancelli e con vedette appostate per controllare la situazione. I carabinieri hanno eseguiti gli arresti dopo aver portato avanti indagini coordinate dalla dda di Catania.

L’accusa per il gruppo criminale è di spaccio di enormi quantitativi di cocaina, crack, marijuana, hashish e metanfetamine. La banda produceva incassi fino a 25mila euro al giorno e si appostava per le attività di spaccio anche nei pressi delle scuole avvalendosi di soggetti minorenni. 17 fiancheggiatori, invece, percepivano in modo indebito il reddito di cittadinanza.

Leggi anche:—>Covid in Friuli, Fedriga avverte:«Situazione allarmante, impennata improvvisa di contagi: il 60 per cento in una settimana»

Sono in corso parecchie perquisizioni con l’aiuto di cani antidroga e ricerca armi ed esplosivi. 150 i militari coinvolti nell’operazione, a cui hanno preso parte anche un elicottero dell’Arma, e assetti specializzati del 12° reggimento Carabinieri Sicialia di Palermo e dello Squadrone Eliportato Carabinieri Sicilia di Sigonella.

 

Impostazioni privacy