Sanremo 2021 tutti i cantanti esclusi: da Albano a Leo Gassman

Tutto sembra essere pronto per la 71esima edizione del Festival di Sanremo. Quest’anno per Amadeus e il suo team non è stato facile organizzare la kermesse musicale, a dimostrarlo anche i grandi nomi esclusi dalla gara.

 

Questa edizione del Festival di Sanremo sarà indubbiamente segnata, come il resto del mondo, dalla pandemia. A partire dall’assenza del pubblico, che ha fatto discutere moltissimo nelle settimane passate, fino ad arrivare alle prime preoccupazioni per possibili positivi, fortunatamente rientrate.

 

Gli esclusi dal Festival di Sanremo 2021

I cantanti in gara quest’anno saranno 26, due in più dell’anno scorso, che alterneranno le performance con i grandi ospiti che saranno presenti nelle varie serate. Negli ultimi giorni sono anche stati resi pubblici alcuni nomi degli esclusi dal Festival di Sanremo. Infatti come ogni hanno gli artisti in gara vengono accuratamente selezionati dal direttore artistico e dal suo team e come da tradizione sono molti gli esclusi d’eccezione. Tra questi non possiamo non citare Al Bano, amico di Amadeus, che ha presentato un brano  che sembra non aver convinto.

Niente Sanremo per Federico Rossi e Leo Gassman

Altro nome altisonante escluso è quello di Federico Rossi, componente del duo Benji & Fede. A renderlo noto è stato proprio il collega, che ha affermato che l’amico avrà modo di rifarsi e far valere il proprio talento. Anche Marco Castoldi, in arte Morgan, non è stato scelto tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2021. Il cantante dei Bluevertigo sperava di partecipare dopo la performance dell’anno scorso, diventata virale, ma sicuramente non tra le migliori in coppia con l’ex amico Bugo, che invece sarà tra i partecipanti.  Per la 71esima  edizione, Amadeus non ha scelto nemmeno Leo Gassman, filgio dell’attore Alessandro, che un anno fa vinse Sanremo Giovani. A non passare le selezioni tra big anche Loredana Errore, artiste della scuola di Amici di Maria De Filippi, e i Jalisse già vincitori del Festival nel 1997 con il brano Fiumi di Parole.

LEGGI ANCHE—>Sanremo 2021, Amadeus annuncia Laura Pausini tra gli ospiti

LEGGI ANCHE—>Matilda De Angelis, chi è l’attrice che accompagnerà Amadeus al Festival di Sanremo

Anche Valeria Marini tra gli esclusi

Tra gli esclusi anche Andrea Sannino, cantante di origini napoletane diventato noto durante il primo lockdown con il brano Abbracciame. L’artista sembra che abbia presentato un brano totalmente in dialetto, che non ha convinto Amadeus. Ma la lista degli esclusi non finisce qui, tra questi troviamo anche i The Kolors, band diventata nota dopo la partecipazione ad Amici, la showgirl Valeria Marini e molti altri tra cui: Mr. Rain, Simona Molinari, Alex Britti, Dolcenera, Zero Assoluto, Mariella Nava, Rosanna Casale, Mietta, Giacomo Celentano, Claudio Lippi.

Impostazioni privacy