Dramma all’università, cede balaustra: studenti precipitano, almeno 7 morti [VIDEO]

Dramma all’università di El Alto, in Bolivia. Una balaustra ha ceduto e sono morti almeno 7 studenti. 

Bolivia cede balaustra-Meteoweek.com

Almeno 7 studenti sono morti all’Università di El Alto, in Bolivia. Ieri pomeriggio è crollata una balaustra dopo che decine di studenti si erano assembrati al quarto piano della Facoltà di Economia. In quel momento, secondo alcuni testimoni, gli studenti stavano contestando un loro rappresentante.

Come si vede anche dal video, la tensione era alle stelle, con un gruppo di ragazze tra cui era scoppiata una rissa proprio a ridosso della balaustra. Qualche attimo dopo, la balaustra ha ceduto e almeno 11 tra ragazzi e ragazze sono caduti nel vuoto. Una ragazza è riuscita a salvarsi per miracolo aiutata da alcuni compagni. 5 studenti sono morti sul colpo, due morti in ospedale e 4 feriti in modo gravissimo. Le vittime avevano tra i 19 e i 27 anni.

Leggi anche:—>Docente muore a 62 anni pochi giorni dopo il vaccino: aperta indagine

I giovani sono precipitati da un’altezza di 16,7 metri. Arrestati tre dirigenti studenteschi che risultano essere tra i responsabili della convocazione dell’assemblea all’Università. Il procuratore ha detto che «i reati per i quali stiamo aprendo le indagini sono omicidio, lesioni gravi e gravissime».

Leggi anche:—>Donna finge di ordinare una pizza ma in realtà chiama il 112: così è sfuggita alle violenze dell’ex

Polemiche sulla sicurezza dell’edificio e sulla qualità dei materiali usati, nonché su come si sia permesso un assembramento simile su un unico piano dell’università, senza alcun rispetto delle distanze di sicurezza anti contagio Covid 19.

https://www.youtube.com/watch?v=XQd1ox-i-yI

Impostazioni privacy