Sanremo, Irama resta in gara | Dispiaciuto di non potersi esibire

Il Festival di Sanremo è ripartito da solo un giorno su Rai Uno con grandi successi di ascolti e soprattutto con la grande bravura da parte di Amadeus e Fiorello a gestire il palco. Nella prima serata, 13 sono stati i Big a cantare sul palco dell’Ariston. Noemi, che avrebbe dovuto cantare nella puntata di questa sera, prontamente si è ritrovata a sostituire il cantante Irama nella puntata di ieri. Scopriamo subito cosa sia successo e cosa accadrà all’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi.

Irama canta a Sanremo - meteoweek
Irama canta a Sanremo – meteoweek

Una situazione difficile

Il Festival di Sanremo inizia a perdere alcuni pezzi in seguito al Covid. Purtroppo, un membro dello staff del cantante Irama, è risultato positivo al tampone. Per tale motivo, nonostante il cantante sia negativo, da regolamento sarebbe costretto a ritirarsi per l’incolumità di tutti. Il brano di Filippo Maria si intitola La genesi del tuo colore e a prescindere da quello che potranno essere nuovi sviluppi, sarà possibile domani ascoltare e vedere il suo video in diverse piattaforme. Ecco però pervenire una proposta del tutto inaspettata da parte di Amadeus per fortuna accettata di buon grado.

Leggi anche -> Matrimonio a prima vista, intervista a Giorgia Pantini: “L’amicizia con Nicole la cosa più importante. Ora parteciperei ad un altro reality”

Il rientro in gara

Amadeus e Fiorello, insieme e Matilda De Angelis, hanno condotto in maniera impeccabile la prima puntata del Festival di Sanremo 2021. Quattro i giovani delle Nuove Proposte che hanno cantato e due sono passati alla fase successiva della competizione. I primi 13 Big che hanno cantato, hanno ottenuto un ottimo successo per la giuria demoscopica al primo posto ci sarebbe Annalisa mentre all’ultimo Aiello.

Festival di Sanremo 2021 - meteoweek
Festival di Sanremo 2021 – meteoweek

Al secondo posto si è classificata in questa classifica provvisoria Noemi. Quest’ultima ha dovuto sostituire Irama in seguito al contagio del collaboratore del suo staff. Il cantante per fortuna questa sera canterà anche grazie all’iniziativa da parte di Amadeus che ha avuto un’idea da proporre a tutti gli altri cantanti. Ha ben pensato di trasmettere un video in cui viene mostrato il noto cantante durante le prove con il suo brano al fine di trovare una soluzione a questa evenienza difficile. In questo modo, il ragazzo, resta in gara e potrà “esibirsi” non come tutti gli altri ma avrà il suo palco in modo diverso.

Sanremo e la canzone di Irama

Il brano di Irama, La genesi del tuo cuore, è targata Dardust. Quest’ultimo è stato anche collaboratore per il brano di Elodie della scorsa edizione Andromeda e per quello di Mahmood Soldi.

Il cantante rientra in gara - meteoweek
Il cantante rientra in gara – meteoweek

Leggi anche -> Amici, intervista ad Agata Reale: “La Celentano? Di lei dicono che fosse la portaborse…”. Confessioni sul dietro le quinte della De Filippi

Per fortuna e per la gioia di tutti è stata trovata una soluzione al fine di non vincolare l’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi a dover abbandonare il palcoscenico in questo modo. Purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria, molteplici sono i problemi che possono venir fuori all’improvviso.

Impostazioni privacy