Carlo Conti e Sanremo, ecco cosa ne pensa degli ascolti e dei conduttori

Il Festival di Sanremo è giunto alla penultima serata ma continuano anche le polemiche circa il calo di ascolti rispetto all’edizione 2020. A parlare, questa volta ci pensa Carlo Conti che per ben tre edizioni consecutive è stato al timone della kermesse canora più famosa d’Italia. Quest’ultimo ha voluto parlare anche dei colleghi Amadeus e Fiorello e di ciò che stanno portando avanti in questa stagione molto difficile e particolare. Scopriamo le parole del conduttore toscano riservate ad RTL 102.5.

Carlo Conti - meteoweek
Carlo Conti – meteoweek

Grande sinergia

L’edizione 2021 del Festival di Sanremo è la seconda che Amadeus insieme a Fiorello portano avanti. Gli ascolti di quest’edizione, rispetto a quelli dello scorso anno, sono in leggero calo. Ciò lo si può anche comparare al fatto che nella scorsa edizione c’era il pubblico e quindi tanto folklore ed allegria in più. Sicuramente portare avanti uno spettacolo con siparietti comici dove dall’altra parte non vi è un riscontro di risata o di appoggio con applausi diventa davvero complicato. Per tale ragione, però, Carlo Conti ha voluto dire la sua sui colleghi e sul calo di ascolti rispetto allo scorso anno.

Leggi anche -> Matrimonio a prima vista, intervista a Giorgia Pantini: “L’amicizia con Nicole la cosa più importante. Ora parteciperei ad un altro reality”

Le parole di Carlo Conti

Carlo Conti intervenendo ai microfoni di RTL 102.5 ha fatto tantissimi complimenti ad Amadeus e Fiorello perché, secondo lui, stanno compiendo un vero miracolo in questa stagione davvero complicatissima in seguito alla pandemia. Portare avanti uno spettacolo senza pubblico e con tutti gli effetti annessi come l’esibizione di Irama a distanza e alcune ospitate saltate in seguito al contagio da virus, è un motivo di onore per i conduttori.

Amadeus e Fiorello a Sanremo - meteoweek
Amadeus e Fiorello a Sanremo – meteoweek

Lo stesso Carlo, infatti, sostiene che in realtà è ingiusto andare ad evidenziare come quest’anno ci sia stato un calo rispetto allo scorso anno. Bisogna solo fare tantissimi complimenti a due grandi professionisti come Ama e Fiorello che non si arrendono dinanzi a nulla. Conti, sia a Claudio Baglioni che proprio ad Amadeus, in tempi non sospetti aveva dato loro un consiglio molto esplicito. Il conduttore di Tale e Quale Show, infatti, avendo avuto una pregressa esperienza alla conduzione del Festival, aveva consigliato loro di stare attenti a tutte le polemiche che potevano sorgere anche su una minima cosa.

Sanremo e la mancata presenza di Simona Ventura

Nelle ultime ore, il Festival di Sanremo ha perso ulteriori pezzi. Nella serata di sabato doveva essere presente anche la conduttrice Simona Ventura al fianco di Amadeus e Fiorello. Quest’ultima, però, è risultata positiva al Coronavirus e di conseguenza non potrà a calcare il palco dell’Ariston dopo che lo aveva ben tenuto nell’edizione del 2004.

Simona Ventura - meteoweek
Simona Ventura – meteoweek

Leggi anche -> Amici, intervista ad Agata Reale: “La Celentano? Di lei dicono che fosse la portaborse…”. Confessioni sul dietro le quinte della De Filippi

Quest’anno, per dare l’opportunità a 26 Big di poter cantare e far ascoltare il proprio brano, si è escluso il Dopo Festival proprio per dare più spazio solo ed esclusivamente alla musica italiana.

Impostazioni privacy