Niente Sanremo per Simona Ventura, positiva al Covid

Simona Ventura vede svanire il sogno di tornare al Festival di Sanremo 2021: la conduttrice è risultata positiva al tampone del Covid-19.

Simona Ventura ha il Covid

Il virus si abbatte nuovamente sul Festival di Sanremo 2021 e, questa volta, a pagarne le conseguenze è Simona Ventura. La conduttrice, prevista nel corso della serata finale della gara canora, era stata annunciata con orgoglio da Amadeus. Da sempre amica del direttore artistico della kermesse e di Fiorello, la Ventura si era detta entusiasta di tornare all’Ariston a distanza di 17 anni dall’ultima apparizione insieme a Tony Renis.

“Non so come esternarvi la mia gioia! Calcare di nuovo il palco di Sanremo mi fa tornare indietro nei ricordi che con gli anni diventano dolcissimi. Grazie Amadeus per l’opportunità!”, aveva scritto Simona Ventura sui social lo scorso 26 febbraio. Dall’inizio della 71esima edizione del Festival, poi, la conduttrice non ha perso una puntata continuando a commentare con entusiasmo da casa questa manifestazione. Oggi, però, l’annuncio in conferenza stampa di Amadeus: “La Ventura ha il Covid”.

“Simona Ventura disperata”

“Sono veramente rattristato del fatto che Simona Ventura è risultata positiva al Covid – ha spiegato il conduttore di Sanremo 2021 nel corso della conferenza stampa che precede la quarta serata – . Grazie a Dio sta bene. E’ un grande dolore per me, lei è disperata perché ci teneva tanto”.

La Ventura, infatti, aveva più volte manifestato tutto l’entusiasmo di tornare a calcare il palco del Teatro Ariston che l’ha vista conduttrice ben 17 anni fa.

Lo doveva fare accanto agli amici di sempre, Amadeus e Fiorello, ma il virus ha spento ogni desiderio e sogno di “Super Simo”.

“Io ero felice di avere Simona al mio fianco, e di portarla a rivivere la magia che ha solo il Festival di Sanremo dopo tanti anni, ma purtroppo come vedete dobbiamo combattere con cose che non avremmo mai immaginato in passato“, ha spiegato Amadeus.

“Faccio un grandissimo in bocca al lupo a Simona, la cosa più importante è che stia bene e che torni presto a lavorare – ha concluso lui, inviando un caloroso saluto all’amica e collega – . Ti abbraccio forte e magari accadrà un’altra volta che faremo una cosa insieme. Ti vogliamo bene”.

Simona Ventura, post Instagram

Leggi anche–>Simona Ventura torna in Rai più bella di sempre

Leggi anche–>Simona Ventura, il selfie fa discutere il web: “Irriconoscibile”

Il Covid a Sanremo 2021

Il Covid, dunque, continua a creare disagi al Festival di Sanremo 2021 che, ancor prima dell’inizio, ha dovuto fare i conti con la positività di uno dei componenti della band Extraliscio, in gara alla kermesse.

Poi è stato il turno di una delle ballerine del corpo di danza che ha accompagnato Elodie nel corso della seconda serata e, in ultimo, due membri del mangement di Irama risultati positivi hanno costretto quest’ultimo a non esibirsi all’Ariston.

Della positività al virus di Simona Ventura non se lo sarebbe mai aspettato nessuno. La conduttrice era impaziente di tornare al Festival, ma sarà costretta a guardarlo da casa.

Brutta sorpresa, quindi, per Amadeus, Fiorello e tutti i fan della conduttrice che non vedevano l’ora di tornare a divertirsi con lei davanti al piccolo schermo.

Impostazioni privacy