Meghan Markle, tutte le “bugie” nell’intervista con Oprah Winfrey

L’intervista di Meghan Markle a Oprah Winfrey ha causato scalpore e diviso il pubblico. E ora qualcuno si chiede: la duchessa avrà detto tutta la verità?

Harry e Meghan, intervista Cbs

Meghan Markle divide i sudditi e il pubblico 

Anticipata da trailer, stralci, estratti, l’intervista che Meghan Markle ha rilasciato a Oprah Winfrey ha lasciato tutti a bocca aperta, per il tono e la sostanza delle dichiarazioni rese dalla duchessa di Sussex e del marito, il principe Harry, che ha partecipato a una parte dell’intervista. che in televisione ha occupato due ore di tempo anche se il girato, secondo quanto si dice, sarebbe pari al doppio. Sin dal suo arrivo, Meghan Markle non ha mancato di dividere i sudditi e anche questa partecipazione televisiva ha scatenato le stesse reazioni.

I Sussex parlano di fatti veri e comprovati o “ci marciano”?

Tra dichiarazioni di esperti reali, amici e colleghi della duchessa, commenti e opinioni in giro sul web, è chiaro che i telespettatori si sono divisi tra chi crede ciecamente alle dichiarazioni di Meghan e Harry e chi invece ritiene che si tratti solo della “campana” dei Sussex, e che non ci sarà un contraddittorio visto che la linea guida della monarchia britannica nei confronti della stampa è sempre stata quella del “No comment” e più in generale quella di ignorare chiacchiere e illazioni.

Ad alimentare il fatto che si tratti di opinioni personali piuttosto che fatti veri e propri sono stati alcuni dei problemi di cui Meghan ha parlato: se le accuse di razzismo verso la Corona verranno trattate “privatamente”, secondo l’unico comunicato, e se i problemi di natura psicologica di Meghan sono personali e delicati, altre dichiarazioni dei Sussex sono invece state confutate da esperti di etichetta e della famiglia reale. Ecco quali sono.

Prince Harry, Duke of Sussex and Meghan, Duchess of Sussex (Photo by Dominic Lipinski – WPA Pool/Getty Images)

Archie non ha avuto il titolo di principe come gli altri bisnipoti

Meghan ha dichiarato che Archie sia l’unico bisnipote non insignito del titolo di principe perché di razza mista ma una delle regole dinastiche stabilisce che solo i figli del sovrano, degli eredi al trono e i loro nipoti possano fregiarsi del titolo di principe. Si tratt di una regola che risale al re Giorgio V, nonno della regina, dunque a più di 100 anni fa. Dunque gli unici bisnipoti cui spetta eventualmente titolo di principe sono i figli di William che nella linea di successione al trono segue il padre Carlo mentre Harry e Archie sono al momento sesto e settimo in linea. Quando Carlo salirà al trono, anche al figlio di Harry sarà assegnato il titolo. Possibile che Meghan e Harry non lo sapessero?

Il Royal Wedding celebrato tre giorni prima, in forma privata

Meghan Markle ha raccontato a Oprah che lei e Harry si erano sposati tre giorni prima del 19 maggio 2018, la data del matrimonio trasmesso praticamente in mondovisione, cui parteciparono anche i Clooney e la stessa Opray Winfrey: “Chiamammo l’Arcivescovo di Canterbury e gli dicemmo: Questo spettacolo è per il mondo e per i media, noi vogliamo una cerimonia solo per noi“. La duchessa ha aggiunto che alla cerimonia erano presenti solo lei, Harry e appunto l’Arcivescovo officiante. Tuttavia secondo la Chiesa d’Inghilterra perché un matrimonio sia valido devono essere presenti almeno due testimoni oltre agli sposi e all’officiante. Quindi quella di cui Meghan parla non era una cerimonia di nozze privata ma solo uno scambio di promesse.

Kate Middleton fece piangere Meghan Markle e non il contrario

Meghan Markle ha raccontato che il giorno del matrimonio Kate Middleton la fece piangere, ma poi le chiese scusa mandandole un mazzo di fiori pur non smentendo mai le voci che circolavano e che indicavano fosse successo l’esatto contrario. Anche in questo caso, tuttavia, fonti presenti al vivace scambio di idee circa il vestito da damigella di Charlotte o la presenza di calze, riportano che anche la duchessa di Cambridge era scoppiata in lacrime, in un eccesso di emotività da ricondurre alla recente terza gravidanza. È anche possibile che entrambe siano state dura l’una con l’altra ma che solo una delle due abbia fatto un passo avanti per scusarsi.

Prince Harry, Duke of Sussex and Meghan, Duchess of Sussex (Phot by Nick Edwards-WPA Pool/Gety Images)
Impostazioni privacy