«Esco a fare una passeggiata»: giovane papà sparisce nel nulla

San Benedetto dei Marsi, il 33enne Manuel Di Nicola saluta la moglie dopo cena e sparisce nel nulla. La Prefettura dirama l’allarme, scattano le ricerche. Ritrovata l’auto impantanata lungo la strada: con chi doveva incontrarsi?

«Esco a fare una passeggiata»: giovane papà sparisce nel nulla
Manuel Di Nicola, 33 anni – meteoweek.com

«Esco per fare una passeggiata, torno fra poco». E sparisce nel nulla. Succede in provincia de L’Aquila, dove da più di un giorno sono scattate le ricerche del 33enne Manuel Di Nicola di San Benedetto dei Marsi, scomparso da casa domenica scorsa. Ieri pomeriggio i ricercatori hanno ritrovato la sua auto, una Punto Bianca, impantanata nel fango vicino a un canale lungo la Strada 19 del Fucino. Ma di Manuel, di professione autista in una ditta di autotrasporti, nessuna traccia.

Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Avezzano, che stanno ricostruendo i movimenti del 33enne prima della scomparsa. Domenica, poco dopo cena Di Nicola ha salutato la moglie dicendo che sarebbe tornato subito ed è uscito di casa. Da quel momento non si hanno più sue notizie e l’uomo, diventato papà da soli due mesi, non ha ancora fatto rientro a casa. Da ieri, invece, la Prefettura de L’Aquila ha formalmente comunicato la scomparsa e avviato le ricerche.

LEGGI ANCHE: Perse le tracce di una 21enne: si reca all’ufficio postale, poi scompare nel nulla

I primi due cicli, ai quali hanno partecipato anche squadre speciali dei Vigili del fuoco, sono stati però vani. L’Amministrazione comunale di San Benedetto dei Marsi ha poi diffuso sui social la foto del giovane padre per aiutare nelle ricerche. Gli inquirenti stanno ora cercando di capire perché il 33enne si sia recato nel punto in cui è stata ritrovata l’auto nonostante l’abbondante pioggia caduta per tutta la giornata di domenica. La domanda che tutti si chiedono è: doveva incontrarsi con qualcuno? Se sì, con chi?

Trovato morto in un canale

Manuel Di Nicola è stato ritrovato morto in un canale nella Piana del Fucino, ad un chilometro dalla sua auto. Dopo lunghe ore di ricerca, alle 13.00 i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo.

Impostazioni privacy