Pollo con zenzero e porri, la ricetta fusion di un secondo piatto facile e profumato

Una ricetta fusion ricca ma fresca, per una cena estemporanea o un pranzo gustoso facile e veloce: è il pollo cotto con i porri e aromatizzato con lo zenzero, per un tocco internazionale e un sapore deciso e di carattere.

pollo zenzero e porri la ricetta
Pollo con porri e zenzero

Pollo con porri e zenzero, la ricetta fusion per dare carattere al tuo secondo

Ingredienti per 2 persone:

  • 400 g di petto di pollo
  • 1 grosso porro
  • 1 radice di zenzero fresco circa 50-60 g
  • Salsa di soia
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale q.b.
  • Maizena
  • Acqua q.b.
Preparazione:
  1. Per preparare questa ricetta moto facile e veloce, ma dai sapori incredibilmente fusion e internazionali, grazie alla presenza dei porri e dello zenzero e di altri ingredienti caratteristici accostati al pollo, partite tagliando appunto i petti di pollo a pezzetti, come se fosse uno spezzatino.
  2. In una capiente padella mettete qualche filo di olio extravergine d’oliva e  il porro che avrete tagliato a rondelle sottili. Ora aggiungere mezzo bicchiere di acqua a temperatura ambiente e fate stufare.
  3. Una volta che il porro stufato sarà pronto, trasferitelo con tutto il condimento dalla padella in una ciotola.
  4. Prendete nuovamente la padella, versate un altro po’ di olio extravergine d’oliva e fate saltare i pezzi di petto di pollo tagliati leggermente infarinati con la maizena.
  5. Nel frattempo sbucciate la radice di zenzero e tagliatelo a striscioline sottili.
  6. A cottura del pollo ultimata, ossia dopo solo pochi minuti, unite i porri che avevate messo da parte assieme al loro sugo di cottura, e unite anche lo zenzero. Fate amalgamare bene tutti gli ingredienti tra di loro,  in modo che il sughetto dei porri si leghi con la maizena del pollo formando una crema. Se ritenete che sia necessario, aggiungete ancora un p0′ di acqua e infine un cucchiaino di salsa di soia per insaporire.
  7. Il pollo ai porri e zenzero fusion è pronto per essere servito caldo e gustato.

LEGGI ANCHE >>> Pollo e patate in padella, una ricetta facile per ogni giorno della settimana

Impostazioni privacy