Carlotta Savorelli intervista a Meteoweek: da Uomini e Donne ai nuovi progetti | La dama si racconta

Classe 1984, bellissima e dotata di un carisma senza eguali. Il suo nome è Carlotta Savorelli, ex dama del trono over di Uomini e Donne. Meteoweek l’ha intervistata.

Carlotta Savorelli, la dama del trono over si racconta

Carlotta Savorelli è una donna dall’intelligenza sottile, veloce nel ragionamento e molto sensibile. Ha fatto della particolarità della sua voce il mezzo per affermarsi nella professione, il suo timbro è unico e riconoscibilissimo sin dalla prima sillaba, un vero fiore all’occhiello di una una personalità grintosa, insomma.

L’ex dama del parterre femminile di Uomini e Donne ha lasciato il programma da qualche mese, ma il pubblico la rimpiange fortemente. Nonostante la sua assenza in puntata si faccia sentire, i telespettatori hanno comunque modo di seguirla con affetto grazie ai social.

Proprio in merito al suo rapporto con i social le abbiamo chiesto come si relaziona con il virtuale: “Le persone della community ripongono fiducia in me e non intendo tradirli”- ha detto Carlotta a Meteoweek.

La Savorelli è conscia del suo successo ed utilizza i social con estrema responsabilità. Ecco perchè preferisce non rispondere alle critiche dei cosiddetti odiatori seriali:” Purtroppo il periodo storico non aiuta, c’è bisogno di sfogarsi, e il web a volte diventa il posto ideale per dare voce alla frustrazione di alcuni. Quello che mi rammarica è che, talvolta a scrivere cose ignobili, non siano gli haters con dei fake, ma persone con uno storico impegnativo. Ad esempio, ho ricevuto offese da una donna, da una madre di un ragazzo disabile, una persona che dovrebbe utilizzare più degli altri gentilezza ed empatia verso il prossimo. Dovrebbe sapere quanto le parole facciano male, perchè dovrebbe conoscere la sofferenza che accompagna le persone portatrici della cosiddetta diversità. Invece, mi ha puntato il dito”.

Il capitolo Uomini e Donne

Riguardo alla sua partecipazione al talk del pomeriggio di Canale 5 e, alla tante richieste di un suo ritorno da parte dei fans ha dichiarato: “Sono stata in trasmissione 4 mesi in tutto, due mesi agli inizi del 2020 ed altri due verso la fine dello stesso anno. Sono fuori dal programma da molto ormai, più della mia permanenza, ma continuo a ricevere quotidianamente centinaia e centinaia di messaggi da parte degli utenti i quali mi chiedono di tornare in trasmissione. Addirittura c’è chi mi chiede di diventare la nuova tronista degli over! Dovresti fare la tronista over, mi scrivono”.

Le abbiamo allora chiesto per quale motivo non sieda più tra le file del parterre femminile: “E’ stata una scelta della redazione, non so per quali motivazioni, immagino che loro sappiano perchè non mi hanno più richiamata, io non sono tenuta a chiedere delucidazioni. Quello che loro fanno è un invito a partecipare, e dunque non ritengo opportuno chiamare per poter rientrare. Il mio numero la redazione lo ha, tutti sanno che persona sono e quindi lascio che le cose facciano il loro corso. Non sono andata via per mia volontà, quindi basterebbe una telefonata da parte loro per riavermi in studio. Sono ancora single e compatibilmente con gli spostamenti nazionali, non avrei problemi a tornare. Fare la tronista degli over, sarebbe divertente”- conclude ridendo.

Gemma Galgani? “Mi ha suscitato dolcezza”

Carlotta nutre molta simpatia per i veterani di Uomini e Donne, per Gemma Galgani ad esempio: “Quando l’ho incontrata la prima volta gliel’ho detto subito, mi ha suscitato dolcezza. Lei ha voglia d’amore, di sognare purtroppo ha ricevuto delle forti delusioni, perchè ha incontrato durante il suo percorso degli uomini evidentemente più interessati alla visibilità che a lei. Detto sinceramente, io metterei la firma per arrivare alla sua età in forma come lei, si diverte non fa nulla di sbagliato!”.

I nuovi progetti e la psoriasi

Le abbiamo chiesto, inoltre, come stia trascorrendo le sue giornate in questo clima di pandemia: “Mi sto dedicando ai social, sui quali alterno momenti di ilarità a quelli più seri. Li utilizzo infatti per fare informazione sulla psoriasi, sull’associazione con cui collaboro quindi, creo contenuti siano essi leggeri o di spessore, impegnativi”.

La Savorelli soffre di psoriasi da anni e, attraverso i suoi social, si è fatta promotrice di una campagna di sensibilizzazione profonda, sentita e soprattutto vera. Il suo contributo è davvero necessario e funge da faro di speranza per chi è portatore della sua stessa patologia o di altre simili. I pregiudizi sono ancora molti, forse troppi, ma lei è scesa in campo senza paura, combattendo l’ottusità e la chiusura mentale armata “solo” di intelligenza.

Impostazioni privacy