Màkari, anticipazioni terza puntata: Saverio deve fare i conti con il passato

Màkari è la nuova miniserie targata Rai Fiction, composta da 4 episodi, in onda su Rai 1. Dopo il successo delle prime due puntate scopriamo cosa accadrà nella terza che sarà trasmessa lunedì 22 marzo.

 

 

Màkari sembra che stia confermando il successo delle ultime produzioni Rai, infatti dopo il boom di ascolti realizzato da Le indagini di Lolita Lobosco e Mina Settembre, anche la miniserie con protagonista Claudio Gioè sta conquistando milioni di spettatori con i suoi misteri.

Anticipazioni terzo episodio

Nel corso delle prime due puntate gli spettatori hanno avuto modo di conoscere il personaggio di Saverio Lamanna, grazie alla sua carriera terminata non nel migliore dei modi ma soprattutto l’aspetto umano di quest’uomo. Infatti il protagonista oltre ad essere spinto nelle proprie indagini dalla sua curiosità e dall’amore per la scrittura, ha anche un passato doloroso che preferisce non ricordare. Nonostante ciò questo sembra ripresentarsi alla porta di Saverio proprio nel terzo episodio, intitolato  È solo un gioco, anche in questo caso ispirato ai racconti dello scrittore e giornalista Gaetano Savattieri.

Durante la terza puntata, per il nostro protagonista, dopo il ritorno nella sua terra natale in Sicilia, tutto sembra procedere al meglio. Ma questa sensazione di tranquillità che lo avvolge viene interrotta da un lutto familiare. Infatti l’ex portavoce viene avvisato della morte del cugino Franco Rizzo, giovane promessa del calcio coinvolto in un incidente stradale. Nonostante si tratti di un componente della sua famiglia Lamanna non sembra vivere la sua scomparsa come una tragedia, poiché non ha ricordi del cugino. Ma il padre dello scrittore vuole che comunque vada al funerale per un ultimo saluto.

Le indagini di Saverio

Saverio ha rimosso totalmente Franco dai suoi ricordi ma ciò che lo spinge a non voler andare alla funzione è il suo doloroso passato e la volontà di rimuoverlo. Questo terzo episodio sembra mostrare un lato più umano e debole del protagonista. La situazione cambierà quando Saverio scopre che la morte del cugino non è stata provocata da un incidente stradale ma si tratta di un omicidio. Questa rivelazione metterà in moto la curiosità di Lamanna e lo porterà ad indagare costringendolo anche ad affrontare il proprio passato.

LEGGI ANCHE—>Màkari vs L’isola dei famosi: ascolti prima puntata della nuova miniserie

LEGGI ANCHE—>Makàri, la nuova fiction in onda su Rai 1: trama e cast

L’amore con Suleima

Nel corso della puntata non mancherà la presenza di Suleima. Tra i due si è creato un rapporto speciale, basato sull’amore e sull’affetto. La coppia però si troverà ad affrontare un ostacolo. Infatti la giovane studentessa dovrà partire per andare a Milano e sostenere un colloquio di lavoro e nel caso tutto andasse per il meglio dovrà trasferirsi nel capoluogo lombardo.

 

Impostazioni privacy