Attimi di paura per Biden: cade tre volte sulle scale dell’Air Force One [VIDEO]

Biden inciampa per tre volte e cade sulle scale dell’Air Force One dopo gli auguri di buona salute di Putin. Il presidente Usa: «Sono sicuro che a un certo punto parleremo»

Inciampa per tre volte e poi cade mentre sale la scaletta dell’Air Force One. Protagonista della disavventura il presidente americano Joe Biden che ieri, 19 marzo, si è recato ad Atlanta per incontrare i leader della comunità asiatica dopo le tre sparatorie di martedì pomeriggio in alcuni centri massaggio della città. Il tragico bilancio è di otto morti.

Nonostante la preoccupazione per l’età (78 anni), Biden si è ripreso subito dopo la caduta, continuando a salire i gradini, salutando e poi entrando nell’Air Force One. Le immagini del suo doppio scivolone e dell’«atterraggio» sulle ginocchia hanno fatto il giro degli Stati Uniti e di tutto il mondo.

Biden cade tre volte sulle scale dell'Air Force One

In molti hanno sottolineato la vicinanza temporale di questo episodio con i sarcastici auguri di buona saluta ricevuti dall’omologo russo Vladimir Putin nella recente polemica tra i due accesa proprio dal presidente Usa.

LEGGI ANCHE: Vertice Usa-Cina in Alaska, il tentativo di disgelo non promette bene

«Sono sicuro che a un certo punto parleremo», ha detto Biden rispondendo a una domanda dei giornalisti sul rapporto con Putin prima della partenza per Atlanta. Quanto a nuove sanzioni contro Mosca, invece, ha assicurato che «arriveranno a tempo debito».
Impostazioni privacy