Anna muore di Covid a 29 anni, città in lutto: le parole del sindaco

Molfetta, Anna Scardigno muore di Covid a 29 anni. L’intera città in lutto. Il sindaco: “Che ingiustizia, una giovane vita che vola via ti lascia una ferita”

Anna muore di Covid a 29 anni, città in lutto: le parole del sindaco
Anna Scardigno, 29 anni – meteoweek.com

“Oggi è un giorno triste. Maledetto Covid che ti sei preso una vita così giovane. Avverto come tutti voi un profondo senso di ingiustizia per questa perdita. Non è giusto”.

Sono queste le parole scritte in un post su Facebook dal sindaco di Molfetta, in provincia di Bari, Tommaso Minervini. Il primo cittadino annuncia così la scomparsa di una concittadina, Anna Scardigno, morta di Covid a soli 29 anni.

Anna muore di Covid a 29 anni, Molfetta in lutto

“Sono provato da questa perdita – aggiunge il sindaco su Fb – perché una giovane vita che vola via ti lascia un ferita, la ferita dei sogni infranti”. Minervini, inoltre, ricorda che “in questa battaglia lunga un anno la nostra comunità molfettese ha pianto per le storie infrante di coloro che hanno perso la sfida con il virus”.

LEGGI ANCHE: Gaspare Allegra, muore a 37 anni il nipote di Matteo Messina Denaro

E conclude: “Per qualche ragione, però, abbiamo preferito costruire l’alibi che, in fondo, è qualcosa che colpisce gli altri, gli anziani, gli ammalati. Come se non fossero vite, storie, affetti da custodire, proteggere”.
Impostazioni privacy