Scontro frontale tra due treni, il bilancio è tragico: 32 morti, 91 i feriti

Il tragico incidente tra due treni avvenuto in Egitto ha provocato la morte di 32 passeggeri. 91 sono, invece, i feriti. 

In Egitto, nella località di Tahta, è avvenuto un tragico scontro frontale tra due treni. Dal Ministero della Salute fanno sapere che, al momento, nell’incidente hanno perso la vita 32 passeggeri, 91 sono, invece, i feriti. Sul luogo è giunto anche Kamel El-Wazir, il Ministro dei Trasporti, il quale sembra abbia chiesto l’arresto dei due conducenti. A questo si aggiunge la richiesta di formare un comitato tecnico che si occuperà di ricostruire la dinamica dell’incidente. Giungono, inoltre, notizie che gli ospedali abbiano richiesto lo stato di allerta.

LEGGI ANCHE: Reddito di cittadinanza, la proposta: «Estenderlo a immigrati e famiglie numerose»

Il comunicato

Il comunicato diffuso dal Ministero della Salute recita quanto segue: «Il Ministero della Sanità e della popolazione ha annunciato la morte di 32 cittadini e il ferimento di 66 altri (in una successiva nota, il Ministero ne ha ufficializzati 91) nella collisione fra due treni. L’incidente è avvenuto a Tahta, governatorato del Sohag». La Ministra della Salute egiziana, Hala Zayed, come riportato dal suo portavoce, sta raggiungendo il luogo in cui è avvenuto lo scontro.

Impostazioni privacy